Home / Tendenze / A Casarsa scatta la prima sagra dell'anno

A Casarsa scatta la prima sagra dell'anno

Dal 9 al 19 gennaio, per due fine settimana, a Versuta spazio alla tradizionale festa di Sant'Antoni

A Casarsa scatta la prima sagra dell\u0027anno

Gennaio porta la prima sagra del nuovo anno sul territorio comunale di Casarsa della Delizia: a Versuta, dal 9 al 19 gennaio, per due fine settimana, spazio alla tradizionale Sagra di Sant'Antoni organizzata dalla locale associazione La Beorcja, anima del borgo, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Par San Zuan. Una serie di eventi che idealmente conclude il periodo delle feste e del programma di appuntamenti Aria di Natale promosso dall'Assessorato alla cultura da fine novembre finora.

La Sagra si terrà tutta al coperto in locali riscaldati e funzionerà il chiosco con specialità tipiche dalle 19 delle varie giornate.

Questo il programma. Giovedì 9 gennaio dalle 19 Serata dello stinco, gemellaggio gastronomico con l'Associazione Festa d'Autunno di Orcenico Inferiore, su prenotazione. Alle 20.30 Gara di briscola. Venerdì 10 gennaio dalle 21.30 serata giovani Dj vs Dj.

Sabato 11 gennaio alle 21.30 concerto "Palent Queen" dei Toys. Domenica 12 gennaio dalle 9 la 45ma Marcia di Versuta, non competitiva di 7 e 13 km che avrà anche al suo interno un percorso pasoliniano guidato. Alle 19.30 serata in compagnia con i comici friulani Sdrindule e Galax.

Mercoledì 15 gennaio Festa della borgata dalle 19.30, cena paesana su prenotazione. Giovedì 16 gennaio Serata della costata dalle 19, sempre su prenotazione. Venerdì 17 gennaio alle 18 messa per il patrono Sant'Antonio nella chiesetta medievale e alle 19 ancora Serata costata su prenotazione. Alle 21,30 serata musicale tributo a Vasco Rossi con Gli Havana club. Sabato 18 gennaio alle 21.30 concerto dei Bagliori di luce. Domenica 19 gennaio gran finale con il 14mo Motoincontro Versuta Treffen in collaborazione con il Moto club San Giovanni e dalle 17 Festa country. 

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori