Home / Tendenze / A Fontanafredda è il tempo delle Zucche

A Fontanafredda è il tempo delle Zucche

Domenica 13 ottobre scatta la quinta edizione della manifestazione dedicata ai sapori d'autunno

A Fontanafredda è il tempo delle Zucche

Domenica 13 ottobre, la piazza di Fontanafredda si trasformerà per ospitare la quinta edizione della festa “Il Tempo delle Zucche”. La manifestazione è organizzata dal Comitato Festeggiamenti Patronali San Giorgio, dell’omonima parrocchia.

La piazza si animerà dal mattino con stand a tema come quello dedicato alle zucche, al pane e ai dolci. Saranno presenti anche artigiani e hobbisti. Alle 11 Messa di apertura dell’Anno Pastorale e a mezzogiorno tutti in piazza a degustare i prelibati piatti preparati dai volontari della festa. Lo stand eno-gastronomico proporrà, a chi vorrà fermarsi o uscire per il pranzo, diverse specialità a base di zucca e non solo (gnocchi alla zucca con vari condimenti, zuppa di fagioli con zucca, spezzatino con zucca, formaggio alla piastra con zucca alla piastra, trippe e altro ancora).

Al centro della festa, uno spazio speciale, è rivolto ai più piccini e alle loro famiglie. In programma laboratori creativi a cura della scuola dell’infanzia Zilli (dalle 9.30 alle 10.30), gli Arcieri Theodoro dal Borlus di Spilimbergo, i racconti ad alta voce in musica con La Compagnia dei MangiaLibri e la partecipazione del Circolo Culturale Musicale G. Verdi (alle 14), giochi gonfiabili e uno speciale spettacolo di magia.

Dopo pranzo si accenderà il fuoco che arrostirà le castagne e nell’attesa che siano pronte assieme al vin brulè, sarà premiata la torta più buona che parteciperà al concorso e che, tra gli ingredienti, dovrà avere la zucca.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visitate la pagina facebook @festasangiorgio e il sito www.festasangiorgio.it

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori