Home / Tendenze / A scuola di emozioni

A scuola di emozioni

Intenso il programma della Consulta dei Genitori di Pozzuolo

A scuola di emozioni

Si è appena conclusa in maniera entusiasmante la serie di incontri promossi dalla Consulta dei Genitori di Pozzuolo a tema “Emozioni in gioco” dedicati ai genitori della scuola dell’infanzia e della primaria. Un percorso che ripete l’esperienza dello scorso anno, che vuole essere di sostegno alla genitorialità, un luogo di ascolto, di confronto e condivisione tra genitori sul tema della gestione delle emozioni nei bambini, al fine di promuovere la sintonia relazionale ed emotiva genitore-figlio.

Attraverso momenti di attività, confronto esperienziale e condivisione, i partecipanti sono stati accompagnati nel mondo delle emozioni, al loro riconoscimento e l’ascolto, per poi riflettere sulle modalità più efficaci per essere dei buoni allenatori delle emozioni dei propri figli. Buona la partecipazione e buone le recensioni dei genitori che hanno partecipato. Percorso che si è concluso con l’ultimo incontro aperto a tutta la famiglia, bimbi compresi con laboratori, giochi e un momento conviviale.

A questo successo si aggiunge la buona riuscita della sperimentazione della merenda ideale, altro progetto fortemente voluto per evitare gli sprechi in mensa ed educare i bambini e i genitori ad adottare buone abitudini alimentari.

Il prossimo futuro vedrà i genitori di Pozzuolo impegnati il 5 maggio con Pozzuolandia e poi l’8 maggio con la serata di Disostruzione Pediatrica per i genitori dell’infanzia e della primaria, presso l’Aula magna della Scuola Media di Pozzuolo organizzata in collaborazione con la Croce Rossa.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori