Home / Tendenze / A Udine arriva il Festival dell'Oriente

A Udine arriva il Festival dell'Oriente

Dal 18 al 20 maggio, il più importante evento dedicato alla cultura orientale approda in Fiera

A Udine arriva il Festival dell\u0027Oriente

Il Festival dell'Oriente, il più importante evento dedicato alla cultura, alle tradizioni e al folklore dei Paesi Orientali, approda per la prima volta a Udine, dal 18 al 20 maggio, dopo lo straordinario successo ottenuto nelle tappe precedenti a Roma, Bologna, Torino e Milano. Un happening imperdibile a Udine Fiere durante il quale il pubblico, dalle 10.30 alle 22.30, potrà immergersi nel fascino e nella bellezza del mondo Orientale, all'insegna della cultura, della scoperta, dell'intrattenimento e del divertimento.

I visitatori potranno concedersi un emozionante viaggio virtuale in decine di meravigliosi Paesi: Cina, Sri Lanka, Giappone, Mongolia, Thailandia, Corea, India, Vietnam, Indonesia e tanti altri ancora. Il Festival dell'Oriente rappresenta un immenso contenitore dove, a 360 gradi, vengono presentate le tradizioni, la cultura e il folklore con i sapori, i colori e i profumi dei numerosi Paesi Orientali presenti, che accompagneranno il pubblico in un affascinante viaggio tra bazar, aree culturali, conferenze e centinaia di spettacoli tradizionali, dalla vestizione del Kimono alla Cerimonia del the, dall'arte dell'origami all'Ikebana, e ancora seminari, workshop, punti ristoro tipici e un ampio spazio dedicato anche alle Arti Marziali tradizionali.

La riproduzione di un tipico Villaggio Giapponese, aree culturali interattive, punti ristoro a tema ‘Oriental Street Food’, molte affascinanti discipline olistiche, spazi dedicati alla spiritualità Orientale e molto altro ancora. Un vero e proprio ponte tra la nostra realtà quotidiana e il fascino di terre lontane e misteriose, che permetterà ai visitatori di conoscere e scoprire ma al tempo stesso divertirsi e concedersi esperienze interattive dal sapore Orientale.

Esperienze uniche e coinvolgenti che regaleranno emozioni senza eguali e riempiranno gli occhi e il cuore di profumi e suggestioni d'Oriente. Un appuntamento imperdibile per scoprire, emozionarsi e lasciarsi trasportare in un mondo magico e straordinario.

Biglietto d'ingresso: intero 12 euro, ridotto 8 euro. Per maggiori informazioni: http://festivaldelloriente.com

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori