Home / Tendenze / Amazon apre le porte dei suoi centri di distribuzione

Amazon apre le porte dei suoi centri di distribuzione

A partire da oggi sarà possibile registrarsi per un tour virtuale online per scoprire tutte le fasi dall’acquisto sul sito fino alla consegna a casa

Amazon apre le porte dei suoi centri di distribuzione

Amazon annuncia il nuovo programma di visite virtuali gratuite dei centri di distribuzione presenti in Italia. A partire da oggi, infatti, è possibile registrarsi alle visite virtuali ai centri di distribuzione Amazon e scoprire realmente tutto ciò che accade dall’acquisto sul sito Amazon.it fino alla consegna a casa.

Le guide dei tour saranno collegate in diretta da diversi siti e accompagneranno i visitatori alla scoperta dei centri mostrando loro i vari processi e le postazioni attraverso cui vengono preparati gli ordini dei clienti. Partecipare è semplicissimo, basta accedere al sito, registrarsi ed essere pronti a lasciarsi stupire. Grazie a questo nuovo programma i partecipanti prenderanno parte a un’esperienza unica nel corso della quale potranno rivolgere le proprie domande e interagire in diretta con le tour leader.

Per molti anni, Amazon ha aperto le porte dei suoi centri di distribuzione italiani a comunità locali, studenti, clienti e a chiunque fosse interessato a conoscere cosa avvenga dietro le quinte. Solo nel corso del 2019, oltre 20.000 persone hanno partecipato al programma che ha ricevuto riscontri estremamente positivi da parte dei visitatori ma, nel corso dell’emergenza sanitaria del Covid-19, è stato interrotto temporaneamente per tutelare la salute e la sicurezza di dipendenti e ospiti. Per continuare a offrire a tutti gli interessati informazioni autentiche in merito alle attività logistiche di Amazon, è stata individuata questa alternativa altrettanto interessante e coinvolgente.

Durante i virtual tour, i visitatori, oltre a muoversi all’interno del centro di distribuzione, potranno utilizzare la funzione chat per porre alle guide qualsiasi ulteriore domanda, proprio come accadeva durante le visite in presenza.

"Siamo molto felici di lanciare il nuovo programma di tour virtuali. A partire da oggi, potenzialmente milioni di visitatori potranno scoprire come lavoriamo, vedere con i loro occhi come funzionano le attività logistiche e approfondire le curiosità e gli aspetti che più gli interessano", ha dichiarato Salvatore Schembri Volpe, Amministratore Delegato di Amazon Italia Logistica. “Dal momento che a causa dell’attuale situazione di emergenza sanitaria non possiamo aprire fisicamente le nostre porte, abbiamo ideato questa soluzione alternativa e innovativa per continuare ad accogliere le persone nei nostri centri consentendo loro di farsi un’idea autentica su Amazon e capire realmente cosa accade all’interno dei nostri centri”.

I tour virtuali live permettono ai partecipanti di scoprire tutti i processi necessari fino al momento della spedizione dell’ordine, a partire dall’arrivo dei prodotti in magazzino, al loro stoccaggio fino all’uscita, dove vengono prelevati, imballati e caricati sui camion. I tour virtuali rappresentano anche un'opportunità per conoscere le condizioni di lavoro che Amazon offre ai propri dipendenti e che si concretizzano in una retribuzione competitiva, benefit e ottime opportunità di crescita professionale, il tutto in un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo. Fin dal primo giorno, l’obiettivo dell’azienda è fornire un’esperienza di lavoro positiva attraverso un rapporto diretto con i propri dipendenti, collaborando insieme come una squadra con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza possibile al cliente.

Nel corso del tour virtuale i partecipanti potranno scoprire come viene impiegata la tecnologia per migliorare l'esperienza lavorativa dei dipendenti e soddisfare la domanda dei clienti. I dipendenti Amazon, infatti, lavorano in un ambiente all’avanguardia in cui la tecnologia viene utilizzata per migliorare i processi e assistere le persone nelle loro mansioni quotidiane. In tutto questo, la loro salute e la sicurezza costituisce sempre la priorità assoluta, motivo per cui Amazon si avvale di esperti in salute e sicurezza in tutti i suoi centri logistici italiani.

A partire da oggi i tour virtuali si terranno ogni martedì, giovedì e venerdì - mattina e pomeriggio - e dureranno circa un'ora. Non appena conclusa la registrazione, i partecipanti riceveranno un link che consentirà loro di accedere al tour tramite PC, tablet o smartphone.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori