Home / Tendenze / Ancora lavori a Turriaco con la riqualificazione di via Garibaldi

Ancora lavori a Turriaco con la riqualificazione di via Garibaldi

Ancora aperti i cantieri di Irisacqua mentre completati i lavori del Consorzio di Bonifica

Ancora lavori a Turriaco con la riqualificazione di via Garibaldi

Nuove asfaltature e riqualificazioni a Turriaco. Dopo la realizzazione della ciclabile Tenco parallela a Via Garibaldi, ora si sta riqualificando tutto il tratto di carreggiata, dal cimitero di Turriaco fino all'incrocio di Cassegliano. Alla fine dei lavori, si potrà procedere agevolmente verso Cassegliano a piedi, in bici e con mezzi motorizzati. In questi giorni sono avvenute le fresature, mentre nei prossimi giorni si asfalterà l'intera carreggiata, per un quadro economico di circa 50mila euro di lavori.

Inoltre, sempre su Via Garibaldi, era stato appena approvato in Giunta lo studio di fattibilità riguardante i ‘Lavori di sistemazione dei percorsi ciclo-pedonali con superamento delle barriere architettoniche’ nel tratto precedente della strada, quello verso il centro. Attraverso questo progetto si è chiesto un contributo ad hoc alla Regione FVG. In questo caso si dovrebbe provvedere al completamento della sistemazione dei percorsi pedonali e ciclabili sul lato destro di via Garibaldi, dalla Piazza fino all’incrocio con via Dante, in collegamento ai percorsi ciclo-pedonali già esistenti del passaggio Pertini e di via Dante, ovvero i tipici percorsi casa-scuola.

Inoltre, sono iniziati i lavori sulla ciclabile di via Diaz, e stanno procedendo i cantieri di Irisacqua in via Roma, mentre sono terminati i lavori del Consorzio di Bonifica di arretramento del canale alla fine della ciclabile Tenco nei pressi di Cassegliano. In questo caso si tratterà di attendere un mese per la maturazione del cemento e poi completare i circa trenta metri mancanti di ciclabile.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

L'AZIENDA

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori