Home / Tendenze / Austriaci con la passione per la Vespa e la Pan

Austriaci con la passione per la Vespa e la Pan

Da Zell am See per conoscere il piloti delle Frecce Tricolori

Austriaci con la passione per la Vespa e la Pan

Le vespe sono 'rientrate' alla base. È un doppio amore, per terra e per cielo, quello del gruppo austriaco che ha vissuto oggi un’esperienza unica ed entusiasmante. Cinque amici di Zell am See, infatti, sono accomunati dalla passione per la Vespa, lo scooter simbolo del made in Italy fin dal secondo dopoguerra. Non solo, nutrono ammirazione anche per la Pattuglia acrobatica nazionale, le celebri ‘Frecce Tricolori’, che hanno base proprio in Friuli.

È così che, partendo dalla località montana nel cuore dei Tauri, sono giunti fino nella nostra regione facendo rotta sulla base di Rivolto. Qui, grazie agli accordi resi possibile dalla collaborazione di un friulano emigrato in Baviera, Alberto Fabris, anche lui grande appassionato sia della Pan sia della Vespa, hanno potuto visitare gli hangart dove si approntano i velivoli e hanno conosciuto i metodi di addestramento dei piloti, guidati dal comandante della pattuglia maggiore Jan Slangen.

Terminato il giro in aeroporto, hanno fatto rotta verso Udine, dove hanno incontrato i rappresentanti del locale Vespa Club, per concludere la giornata con un carosello per il centro.

Articoli correlati
0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori