Home / Tendenze / Carnevale di Muggia: domani la presentazione

Carnevale di Muggia: domani la presentazione

Conferenza stampa alle 10.30 per illustrare il programma della 64esima edizione

Carnevale di Muggia: domani la presentazione

Sarà presentato domani alle 10.30 presso il museo d'arte moderna 'Ugo Carà' di Muggia, con una conferenza stampa ad hoc, il 64esimo carnevale muggesano. La storica kermesse, attiva dal 1480, si svilupperà in più giornate dal 23 febbraio al 1 marzo con numerose iniziative, dai chioschi enogastronomici ai divertimenti per i più piccini. Culmine della settimana di festeggiamenti sarà, come di consueto, la sfilata per le calli del paese, dove le otto compagnie si daranno battaglia a colpi di fantasia e innovazione.

Madrina dell’edizione 2017 è Silvia Stibilj, campionessa giuliana di pattinaggio, che fin dalla tenere età ha seguito con entusiasmo le sfilate del ‘Carneval de Muja’. “Da bambina ricordo quando i miei genitori mi portavano a vedere la sfilata dei carri. Per me era come entrare in un mondo fastastico” racconta la 24enne triestina, “nel quale la realtà si mescolava alla fervida immaginazione di centinaia di persone che riuscivano a rappresentare degli spettacoli incredibili”.

“Non nascondo che sarò emozionata a essere la madrina della 64esima edizione del Carnevale di Muggia. Spero di poter ottemperare il mio compito nel miglior modo possibile. Sicuramente lo farò, non dimenticando mai quello che è l’obiettivo più importante di questa manifestazione: divertisti per divertire gli altri”.

I gruppi sfileranno con un ordine ben preciso, portando ognuno il proprio tema particolare: Lampo con ‘le piere’, Bellezze Naturali con ‘Fuoco e fiamme’, Brivido con ‘Sfumature… di libri’, Trottola con ‘Legoland’, Bulli e pupe con ‘In principio…secondo Bulli e pupe’, La bora con ‘Ocio riva la bora’, Ongia con ‘Galleggiando con l’Ongia' e i Mandrioi con ‘Un mondo de scovaze’. 

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori