Home / Tendenze / Chiusi in casa? Ci sono i corsi professionali on line

Chiusi in casa? Ci sono i corsi professionali on line

Le proposte di Cefap per percorsi di qualifica per i giovani a quelli per adulti e imprese

Chiusi in casa? Ci sono i corsi professionali on line

L'avvio della formazione on line per le ragazze e ragazzi frequentanti i corsi di Istruzione e Formazione Professionale del Cefap era avvenuto già due settimane fa con i primi 4 corsi, e con la prossima settimana vi sarà la messa in regime per tutte le classi dei trienni di Qualifica di Codroipo e Tolmezzo e del quarto anno del corso Tecnico Agricolo.

Dal 31 marzo sono partiti anche i corsi dedicati alle imprese e adulti. Priorità è stata data ai corsi interrotti, come il Corso di formazione base per l'abilitazione all'acquisto e all'utilizzo (utilizzatori professionali) dei prodotti fitosanitari, sospeso a febbraio a seguito dell'emergenza Covid-19, che è stato riavviato con lezioni in videoconferenza e che ha visto partecipare attivamente titolari e dipendenti delle imprese agricole iscritte al corso.

Seguirà quindi l'avvio di nuovi corsi per il Patentino Fitosanitario, di base e di aggiornamento, vista la richiesta espressa da aziende e privati di utilizzare questo periodo con attività formativa necessaria per l'impresa.

Sono previsti inoltre corsi online con il docente presente in videoconferenza in diretta, anche per i corsi della Patente di Mestiere di Manutentore del Verde e per quelli in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro.

È possibile verificare nel sito www.cefap.fvg.it tutte le iniziative di formazione in modalità online o scrivendo a info@cefap.fvg.it. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il numero telefonico 338.5306332.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori