Home / Tendenze / Cividale protagonista su Instagram

Cividale protagonista su Instagram

Esposizione delle immagini più interessanti del concorso promosso dalla banca ducale

Cividale protagonista su Instagram

Una esauriente mostra d’immagini a conclusione del festival regionale degli istagramer svoltosi a Cividale nell’estate scorsa è allestita nel salone della nuova sede centrale della Banca Popolare di Cividale. Territorio e innovazione: ispirato a questi due valori è nato CiviGram, un’iniziativa realizzata tramite l’applicazione mobile Instagram che ha avuto per protagonisti gli Instagramer Fvg Igersud, tutti gli appassionati di fotografia e del social network fotografico.

Instagram permette di scattare fotografie e di condividerle instantaneamente, uno strumento creativo per scoprire e riscoprire il nostro territorio e i suoi eventi più suggestivi.

CiviGram per tutti gli appassionati di fotografia è stata un’occasione di dare visibilità alle proprie fotografie non solo su Instagram, ma anche nella fotogallery dedicata sul sito della banca cividalese www.civibank.it.

L’appuntamento ha avuto luogo a Cividale in occasione di due eventi importanti come il Mittelfest e il Palio di San Donato. L’obiettivo, quello di raccontare in modo creativo e con occhi diversi la città e i momenti di spettacolo e di incontro che vi si svolgono. Era sufficiente scattare una foto con il proprio smartphone o tablet e pubblicarla su Instagram utilizzando l’hashtag ufficiale #civigram.

L’iniziativa promossa dall’istituto di credito ha destato grande interesse ed è stata apprezzata dagli Instagramer locali. Tutti gli scatti  sono ora oggetto di una mostra fotografica allestita nella nuova sede della Banca Popolare di Cividale.

“La Popolare di Cividale è una banca locale con una storia di quasi 130 anni, ma non ha mai smesso di guardare al futuro: la scelta di abbracciare il mondo 2.0 ne è una conferma”, ha commentato il presidente Graziano Tilatti.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori