Home / Tendenze / Competenze trasversali, come svilupparle

Competenze trasversali, come svilupparle

Un corso per le aziende che ospitano o ospiteranno i percorsi della “nuova” alternanza scuola-lavoro

Competenze trasversali, come svilupparle

Nelle esperienze della “nuova” alternanza scuola-lavoro è sempre più rilevante comprendere l’importanza delle competenze trasversali, le cosiddette “soft skills”. Per questo, per capire cosa sono, come valutarle e stimolarle, la Camera di Commercio di Pordenone-Udine, sotto l’egida di Unioncamere e CameraOrienta, organizza un seminario, che si terrà nella sede di Udine, in Sala Valduga, martedì 25 giugno dalle 14.30 alle 17.30.

Saranno illustrate le modalità attraverso cui avviene il processo di sviluppo di una competenza e come questa possa essere messa in pratica. Il modulo consentirà ai partecipanti di comprendere la metodologia sottostante al processo e  come si può valutare e sviluppare le soft skills. Il seminario è dedicato al personale che nelle aziende ha svolto o vorrà svolgere il ruolo di tutor esterno nei percorsi di alternanza (ora denominati, appunto, percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento).

È previsto l’Intervento a cura di Anpal Servizi di Anna Cragnolini. Il corso è gratuito e si prega di dare conferma della partecipazione entro giovedì 20 giugno. Per informazioni e iscrizioni Daniela Morgante, telefono 0432.273218 e mail daniela.morgante@pnud.camcom.it

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori