Home / Tendenze / Concorso presepi: vince l'asilo di Turriaco

Concorso presepi: vince l'asilo di Turriaco

Consegnato il premio speciale legato al nostro contest multimediale

Concorso presepi: vince l\u0027asilo di Turriaco

Gran finale per gli eventi presepiali del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia: oggi nell'auditorium della Regione a Udine si sono svolte le premiazioni del 12° Concorso Presepi nelle Scuole Primarie e dell’Infanzia, al quale hanno partecipato 50 istituti da tutta la regione.

Il concorso è stato vinto dalla Scuola dell’Infanzia di Ragogna, mentre seconda si è classificata la Scuola Primaria “Longo” di Trieste e terza la Scuola Primaria “d’Annunzio” di Marsure di Aviano. Premi speciali alla Scuola Primaria “da Feltre” di Polcenigo per il suo Il Presepe Pop-up e per la Scuola Primaria “Ellero” di Tricesimo con il suo presepe intitolato "Il libro… par Furlan".

Infine sono stati segnalati i presepi degli istituti Scuola Primaria Fruch di Blessano-Basiliano, Scuola Primaria di Camino al Tagliamento, Scuola Primaria “Pitteri” di Cervignano, Scuola Primaria “Manzoni” di Cormons, Scuola dell’Infanzia “Mons. Fain” di Grado, Scuola dell’Infanzia di Ialmicco di Palmanova, Scuola Primaria “Colombo” di Pantianicco, a Mereto di Tomba, Scuola Primaria “Cavedalis” di Spilimbergo, Scuola Primaria “Gioberti” di Strassoldo di Cervignano, Scuola Primaria “Mazzini” di Udine e Scuola Primaria “Carducci” di Udine.

Il concorso multimediale indetto dalla nostra testata è stato vinto dal presepe della Scuola dell’Infanzia di Turriaco (nella foto). In totale hanno espresso il loro voto oltre 17 mila lettori.

Insieme al presidente del Comitato regionale delle Pro Loco Valter Pezzarini sono intervenuti il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Franco Iacop, l’arcivescovo di Udine Andrea Bruno Mazzocato, il consigliere della Fondazione Friuli Claudio Filipuzzi, l’assessore della Provincia di Udine Elisa Battaglia, Andrea Stedile vicepresidente della Banca di Cividale, Giuliana Pugnetti vicepresidente della Società Filologica friulana e Rossano Cattivello direttore de Il Friuli.

Articoli correlati
3 Commenti
Brandoli

Questo concorso resta quanto meno dubbio visto che non è mai stata pubblicata una classifica chiara ed aggiornata,addirittura sembrerebbe che delle scuole si siano classificate secondo i tagliandi inviati in posizioni di classifica più alte e l'abbiano saputo dopo la premiazione ma non ci sono le controprove,questo va a discapito di tutti i lettori che si sono prodigati a raccogliere i tagliandi per la propria scuola.Solito concorso online mal gestito.

superbirba

Articolo a dir poco incompleto. Manca la classifica finale dopo lo spoglio dei tagliandi: se c'è da qualche altra parte fatemi sapere. Inoltre sommando i voti ricevuti da tutti i presepi, raggiungiamo quota 15747. Considerando che si potevano esprimere 4 preferenze giornaliere, considerando i giorni a disposizione per votare e che volendo si potevano votare più presepi, sarebbe interessante capire quali sono i 17000 lettori.

Maria Luisa

Eh già...dov'e' la Classifica Finale Totale???!!!

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori