Home / Tendenze / Coronavirus, slitta anche Esof 2020

Coronavirus, slitta anche Esof 2020

Trieste sarà capitale della scienza dal 2 al 6 settembre, “compatibilmente con l’evoluzione della situazione”

Coronavirus, slitta anche Esof 2020

Slitta anche Esof 2020. Trieste non sarà capitale della scienza da al 5 al 9 luglio, come programmato, ma dal 2 al 6 settembre, “compatibilmente con l’evoluzione della situazione”. La decisione è stata presa oggi dagli organizzatori della manifestazione, EuroScience e Fondazione Internazionale Trieste che stanno anche studiando una revisione del programma, con sessioni in teleconferenza e multimediali. Modifiche in vista anche per i temi, che avranno in primo piano salute pubblica e ambiente.

Esof manterrà “gli impegni con gli sponsor e con i soggetti imprenditoriali", spiegano gli organizzatori che confermano l’obiettivo di valorizzare il ruolo della scienza come motore di sviluppo.

Per Stefano Fantoni, Champion di Esof2020 Trieste, adesso "la ricerca scientifica è più cruciale che mai e il suo impatto, come la sua comunicazione ai governi e al pubblico, sono della massima importanza".

Per il Presidente di EuroScience, Michael Matlosz, "è possibile che gli effetti del Coronavirus si prolunghino e per questo la nostra priorità sarà rendere ESOF2020 il più accessibile possibile".

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori