Home / Tendenze / Corsi Ires Udine di analisi social media e gestione aziendale

Corsi Ires Udine di analisi social media e gestione aziendale

Ultimi posti per formare gratuitamente due dei profili più difficili da reperire dalle imprese friulane

Corsi Ires Udine di analisi social media e gestione aziendale

Ultimi posto all’Ires di Udine per i corsi di formazione Ifts di Social Media Analyst e di Finanzia aziendale per formare in 800 ore alcuni dei profili più difficili da reperire dalle imprese friulane. Sono previste 480 ore d’aula e 320 ore di tirocinio per sperimentare, in un contesto aziendale interessato ai profili proposti, le competenze sviluppate.

I corsi, per occupati e disoccupati, verranno realizzati nella sede Ires di Udine da ottobre 2019 ad aprile 2020 e saranno gratuiti perché cofinanziati dal Fondo sociale europeo. Per informazioni e iscrizioni 0432/505479; www.iresfvg.org

Un'opportunità interessante non soltanto per i più giovani, ma anche per chi non ha più un'occupazione e mira a concrete possibilità di reinserimento nel mondo del lavoro. I due percorsi nascono infatti dalle richieste raccolte dal sistema produttivo locale alla continua ricerca di tecnici specializzati nella gestione e analisi dei dati per lo sviluppo di efficaci strategie di social media marketing, ma anche di contabili avanzati in grado di operare sulla contabilità ordinaria ma anche con gli strumenti tipici del controllo di gestione aziendale. Dagli studi Unioncamere-Anpal si stima che nei prossimi 5 anni la richiesta di profili tecnici potrebbe rappresentare il 17% degli occupati ricercati, il 9,3% per le professioni impiegatizie.



0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori