Home / Tendenze / Estate e divertimento: la scelta del centro estivo

Estate e divertimento: la scelta del centro estivo

Attività per tutti i gusti e animazione per bambini e ragazzi

Estate e divertimento: la scelta del centro estivo

L’estate si avvicina e manca solo un mese alla fine della scuola.
Il momento di scegliere la struttura estiva più adatta ai propri bambini e ragazzi è arrivato.
Si tratta di un valido aiuto sia per chi, causa lavoro, si trova impossibilitato nell’accudire i figli tutto il giorno, sia per chi vuole semplicemente che il bambino faccia nuove esperienze e non rischi di annoiarsi durante i mesi estivi.
Spesso sono le stesse scuole primarie che offrono questo servizio, e alla fine delle lezioni si trasformano in un vero e proprio centro estivo.
Anche molte iniziative private, però, si dedicano al divertimento dei bambini a partire dal mese di giugno.
L’offerta in regione è molto ampia e permette di scegliere in base alle inclinazioni e passioni di ciascuno.
Se l’obiettivo è sviluppare le competenze di lingua inglese, per esempio, l’English Language Point summer camp di Feletto Umberto offre giochi e laboratori in lingua inglese con insegnanti madrelingua, per bambini dai 3 ai 10 anni.

Il camp si protrarrà dal 10 giugno al 9 agosto, il costo per una settimana è di 80 euro. Per informazioni chiamare il 345 4175265.
Anche il British Institutes di Pordenone organizza il consueto centro estivo in inglese, quest’anno dedicato alle scoperte e alle invenzioni tecnologiche, che hanno cambiato l’umanità.
Per bambini dai 3 ai 10 anni.
Per informazioni: 0432 241042.
Alle Piscine di Feletto, invece, giochi acquatici e all’aperto aspettano i bambini dai 4 ai 13 anni, con costi variabili dai 70 ai 120 euro a settimana.
Per informazioni: 0432 643012.
Anche presso la piscina Swim di villa Primavera a Campoformido, dai 5 ai 14 anni, corsi di nuoto e attività subacquea insieme ad esperti, fino al 6 settembre.
Per informazioni: 0432 699083.
Il centro estivo Estatom, all’interno delle strutture sportive del Campus Tomadini, è perfetto per gli amanti dello sport.
Sono a disposizione campi da gioco per numerosi sport, inoltre si possono imparare elementi di avviamento alla vela e basi del nuoto per il salvamento.
Il costo settimanale è di 90 euro per i bambini da 5 a 13 anni.
Per informazioni: 333 2332945.
Se il calcio è la passione del bambino, un’occasione da non perdere è l’Udinese City Camp, dove ci si allena nei campi utilizzati dalla prima squadra, per migliorare tecnica e fondamenti.
Le uniche due settimane disponibili sono dal 17 al 22 e dal 24 al 29 giugno, per 300 euro ciascuna.
Aperto a bambini da 6 a 14 anni.
Per l’iscrizione chiamare lo 0432 544930.
Il Giacomelli Bio di Pradamano, invece, pone il bambino a contatto con la natura attraverso giochi, laboratori ecologici, orienteering, in modo da far sviluppare empatia verso ogni forma di vita e rispetto per le risorse del territorio, al prezzo di 100 euro a settimana, fino al 6 settembre.
Per informazioni 347 2103244.
Per gli amanti degli animali, e in particolare dei cavalli, Villa Giacomelli di Pradamano, da giugno a settembre, per i bambini da 5 anni in su, prevede avvicinamento al cavallo, pulizia, alimentazione, conoscenza della bardatura e lezioni per i più esperti, il tutto a 80 euro a settimana.
Per informazioni: 334 3373667.
Un altro centro estivo in maneggio è quello al circolo ippico Bibop di Plaino di Pagnacco, che offre giochi con cavalli e cani, passeggiate e tanto sport, dai 5 anni in su. Informazioni: 347 3504916.
Se, però, non ci si vuole limitare ai cavalli, ma il bambino desidera conoscere meglio diverse specie animali, il Parco zoo Punta verde di Lignano offre la possibilità, per 180 euro a settimana, di sbirciare dietro le quinte dello zoo, occuparsi degli animali e svolgere attività a contatto con la natura.
Per l’iscrizione di bambini da 6 a 11 anni, chiamare lo 0431 428775.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori