Home / Tendenze / Festa a Pordenone per il mezzo secolo del Leopardi-Majorana

Festa a Pordenone per il mezzo secolo del Leopardi-Majorana

Sabato 5 dicembre, alle ore 10.30 al Teatro Verdi saranno celebrati i primi 50 anni del Liceo Classico statale della città. i ricordi dei presidi storici

Festa a Pordenone per il mezzo secolo del Leopardi-Majorana

Sabato 5 dicembre, alle ore 10.30 al Teatro Verdi di Pordenone, saranno celebrati i primi 50 anni del Liceo Classico statale della città. Si tratta di una festa per la scuola, che rinnova il prestigio della sua lunga tradizione, ma anche per il territorio e le sue istituzioni, che trovano nel Liceo Leopardi-Majorana un punto di riferimento e un presidio qualificato per la promozione della conoscenza e della cultura.

La mattinata si aprirà con l'introduzione della dirigente scolastica Teresa Tassan Viol, quindi i saluti del sindaco Claudio Pedrotti e del dirigente dell'Ufficio scolastico regionale Pietro Biasiol, cui seguirà la relazione storica del professor Cristiano Riva. Momento centrale, poi, sarà la consegna del riconoscimento ai dirigenti scolasti emeriti Angelo Luminoso e Sergio Chiarotto. Infine, un intervento dell'onorevole Luigi Berlinguer.

Leggi aneddoti, pensieri e storia:

Il ricordo di Chiarotto

Il ricordo di Luminoso

Lo scritto di Riva

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori