Home / Tendenze / Festa dell'Arrotino in Val Resia

Festa dell'Arrotino in Val Resia

Sabato 7 agosto, a Stolvizza, la 24a edizione con l’apertura dei tradizionali stand di affilatura, accompagnati dal laboratorio di costruzione coltello da campo scout

Festa dell\u0027Arrotino in Val Resia

Sabato 7 agosto a Stolvizza di Resia, a partire dalle ore 10.0, sarà dato avvio alla 24^ Festa dell’Arrotino con l’apertura dei tradizionali stand di affilatura, accompagnati dal laboratorio di costruzione coltello da campo scout.
Insieme all’Arrotino Scintilla si potrà partecipare attivamente alla realizzazione del coltello da campo scout e al termine del laboratorio si potrà acquistare il coltello realizzato. (ragazzi 10-15 anni accompagnati dai genitori o con liberatoria).
Domenica 8 agosto laboratorio di pittura ad acquarello per i bambini mentre i ragazzi potranno cimentarsi nella costruzione del coltellino.
Agli adulti sarà proposto il laboratorio di sartoria, con la realizzazione della custodia delle forbici. Accompagneranno questo laboratorio gli Arrotini, che illustreranno l’uso corretto della forbice e la sua manutenzione. Durante tutta la giornata si potrà visitare il Museo dove verranno predisposte visite con accompagnatore con ingresso contingentato ogni trenta minuti. Nel tardo pomeriggio alle ore 17.00, si potrà partecipare alla visita teatralizzata (prenotazione obbligatoria).

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori