Home / Tendenze / Fiamme gialle, a Pordenone il Comandante Buratti

Fiamme gialle, a Pordenone il Comandante Buratti

Il Generale di Corpo d’Armata ha fatto visita al Comando Provinciale, incontrando una rappresentanza dei finanzieri in servizio

Fiamme gialle, a Pordenone il Comandante Buratti

Il Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza, oggi ha fatto visita al Comando Provinciale di Pordenone.

L’Autorità, da cui dipendono tutti i Reparti della Guardia di Finanza delle Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, ha incontrato il Presidente Vicario del Tribunale di Pordenone, Eugenio Pergola, e con il Procuratore Capo Raffaele Tito, a sottolineare l’importante e strategica sinergia con la Magistratura pordenonese.

Successivamente il Generale Buratti, nel rispetto delle norme sul Covid-19, ha incontrato i comandanti dei Reparti e una rappresentanza dei militari in servizio a Pordenone. Il Comandante Interregionale ha quindi presenziato a un briefing tenuto dal Comandante di Pordenone, Colonnello Stefano Commentucci, che ha illustrato i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della provincia, nonché l’assetto e le linee d’azione dei Reparti dipendenti.

Nel corso del “rapporto” è stata evidenziata l’attività operativa portata avanti dai finanzieri a tutela dell’economia legale e del corretto funzionamento delle regole di mercato e, in particolare, il loro costante orientamento al concreto recupero delle entrate tributarie e delle risorse pubbliche illecitamente sottratte al bilancio dell’Unione Europea, dello Stato e degli Enti locali.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori