La 46^ Barcolana ha la propria acqua ufficiale: Goccia di Carnia. L’acqua che sgorga nel cuore delle Alpi Carniche sale “a bordo” di uno degli eventi più amati e attesi di Trieste, appuntamento internazionale per tutti gli appassionati di vela e di sport. Proprio in occasione di Barcolana, infatti, Goccia di Carnia presenterà in anteprima “Goccia Sport”, la speciale bottiglia da mezzo litro dedicata a chi è sempre in movimento, agli sportivi e agli amanti della vita attiva.
Un comodissimo formato ergonomico con tappo “push&pull” che si apre e chiude facilmente, utilizzabile con un solo gesto per idratarsi ovunque, in qualsiasi momento e situazione. Goccia di Carnia sarà inserita nel “race-kit” di Barcolana distribuito a tutti i partecipanti e verrà distribuita in sala-stampa, durante gli incontri e nelle lounge di Villaggio Barcolana.
“Essere l’acqua di Barcolana è una grandissima soddisfazione – commenta Lorenzo Snaidero, presidente di Goccia di Carnia – La nostra acqua è un marchio simbolo del Friuli Venezia Giulia e non poteva mancare in un evento così importante, una regata unica nel panorama sportivo internazionale che coinvolge la città e un intero territorio”.
La nuova strategia aziendale, infatti, che fa capo alla nuova proprietà il fondo Avm Private Equity 1, punta proprio sul rilancio e sul rafforzamento del marchio attraverso quei valori che da sempre rendono azienda e prodotto unici nel settore: tradizione, radicamento con il territorio, responsabilità etica. Ecco perché l’azienda di Forni Avoltri è presente negli eventi più importanti della regione come Friuli Doc, Far East Film Festival, Rally delle Alpi Orientali ed è sponsor, tra gli altri, di Udinese Academy e del campione olimpico di canoa Daniele Molmenti.
Anche sulle bottiglie Goccia Sport è presente il marchio turistico della regione “FriuLI VEnezia Giulia”: Goccia di Carnia è stata la prima azienda ad avere sulla propria etichetta di prodotto il marchio di TurismoFvg come speciale veicolo di promozione del territorio.