Home / Tendenze / Ha riaperto lo Sport Hotel Forte di Sella Nevea

Ha riaperto lo Sport Hotel Forte di Sella Nevea

Uno staff giovane rilancia la struttura tre stelle con 400 camere

Ha riaperto lo Sport Hotel Forte di Sella Nevea

Sono giovani, preparati e ci credono. Sono i ragazzi che si sono caricati sulle spalle il peso di fare impresa in montagna, riaprendo lo Sport Hotel Forte di Sella Nevea. Hanno un’età media di 25 anni e molto entusiasmo.

"Siamo determinati e convinti di farcela – spiega uno dei ragazzi, per la gran parte originari del Friuli – ognuno di noi avrà un compito ben preciso nell’hotel: ci sarà chi si occuperà delle cucine, chi della reception, chi delle camere o dell’area wellness. Siamo fiduciosi – aggiunge il giovane – e le prenotazioni cominciano già ad arrivare. Contiamo di fare una grande stagione invernale qui a Sella Nevea".

L’Hotel Forte è un colosso da oltre 400 camere, chiuso dallo scorso inverno, dopo il tentativo di gestione da parte di due cooperative: prima una pugliese, poi una friulana. La riapertura è avvenuta martedì 23 dicembre, giusto in tempo per godersi a pieno la stagione invernale. Una ventata di ottimismo per la località del Canal del Ferro, l’unico tra i poli sciistici del in cui si può sciare.

Al taglio del nastro dell’hotel Forte sono intervenuti rappresentanti del Comune di Chiusaforte, di Promotur, i maestri di sci, gli imprenditori della zona. Tutti hanno evidenziato il coraggio del gruppo di giovani imprenditori, che si è rimboccato le maniche decidendo di fare impresa in montagna. Dopo aver tirato a lucido l’hotel, che conta anche un’area wellness con piscina, una discoteca e zone bar, i ragazzi sono pronti ad accogliere i turisti, italiani e stranieri, contando di riuscire tenere aperto almeno fino a primavera inoltrata.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori