Home / Tendenze / Help Haiti, una preghiera per suor Luisa Dell'Orto

Help Haiti, una preghiera per suor Luisa Dell'Orto

L'associazione ha appreso con preoccupazione la notizia dell'uccisione della missionaria

Help Haiti, una preghiera per suor Luisa Dell\u0027Orto

Mary Agosto e il marito Sante Chiarcosso hanno appreso con preoccupazione le notizie arrivate da Haiti che parlano dell'uccisione di suor Luisa Dell'Orto. La missionaria di Lecco operava da vent'anni nella capitale dell'isola caraibica, Port au Prince, e, come riportano le agenzie di stampa, è probabilmente stata vittima di un'aggressione a scopo di rapina.

"È molto triste sentire queste notizie", commenta Mary Agosto (nella foto), che coordina la macchina organizzativa di Pane Condiviso ODV e che, assieme a Help Haiti, continua ad aiutare a distanza le popolazioni della martoriata isola. "Una suora che da vent’anni aiuta questa popolazione, viene uccisa. Bande armate che uccidono per poco, perché poco vale la vita ad Haiti, ma chi ne paga le conseguenze sono sempre i più poveri, i bambini che suor Luisa aiutava e che ora non c’è più. E non ci sarà per tutte quelle persone che contavano e si affidavano a lei".

"Noi non conoscevamo suor Luisa, ma preghiamo per lei e per tutte le persone che venivano aiutate da lei. A chi ha commesso questo orribile gesto che dire? Preghiamo anche per loro, affinché si ravvedano e cambino vita. Per loro e per il loro Paese".

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori