Home / Tendenze / Il premio speciale ai presepi nelle scuole è andato alla primaria di Castions di Strada

Il premio speciale ai presepi nelle scuole è andato alla primaria di Castions di Strada

All'opera della classe terza il riconoscimento collegato al concorso promosso dal Comitato regionale Unpli

Il premio speciale ai presepi nelle scuole è andato alla primaria di Castions di Strada

Alla seconda edizione, la voce dei lettori si è fatta sentire con ancora maggiore forza e passione rispetto all’esordio. Infatti, il premio speciale ‘Il Friuli’ del Concorso tra i presepi nelle scuole dell’infanzia e primarie della nostra regione ha visto la partecipazione attiva di migliaia di lettori e internauti. È questo il primo dato oggettivo che riempie di soddisfazione la redazione e tutti coloro che hanno collaborato. I coupon inviati al giornale sono stati 1.620 mentre i click sul sito web ilfriuli.it hanno raggiunto la somma di 13.184.

Ecco, quindi, il vincitore di questo premio speciale, consistente in un buono per materiale didattico, sempre molto utile, e collegato allo storico concorso organizzato dal Comitato regionale Unpli: si tratta della classe terza della scuola primaria ‘Marconi’ di Castions di Strada (nella foto). Con 2.473 voti su web e 478 coupon (ricordiamo che valgono ognuno 20 voti) ha totalizzato 12.033 voti.
La consegna del premio, assieme a quelli del Concorso principale, si tiene martedì 2 febbraio nell’auditorium della Regione, in via Sabbatini a Udine, alla presenza dell’arcivescovo Andrea Bruno Mazzocato.

Articoli correlati
6 Commenti
betal

Bravi tutti i bimbi che si sono impegnati accompagnati dalle maestre, genitori, nonni e amici.
Complimenti alla scuola di Blessano!! Bel lavoro ma soprattutto un bellissimo esempio di lavoro in gruppo, circa 80 bambini lavorando insieme... Complimenti maestre!! È proprio questo quello che vogliamo per i nostri figli: impegno, cooperazione, aiuto reciproco, appoggio da parte degli adulti.
Al nostro premio lo vediamo ogni giorno a scuola, negli occhi dei nostri bimbi fieri del loro lavoro, di quella piccola parte che hanno dipinto sul quadro.
Grazie ancora maestre!!
E complimenti a tutti i bimbi che hanno lavorato nei presepi presenti in questo concorso a agli adulti che onestamente hanno votato.

caia

La felicità dei nostri piccoli e la gioia non loro occhi è qualcosa che non ha prezzo....forse genitori, nonni, amici, parenti e tutti quelli che hanno partecipato hanno pensato a questo e non a sterili calcoli di denaroemoticon

camillap

a mio avviso comprare 30 copie di un giornale per avere 30 coupon è uno spreco di denaro....la felicità dei bambini è ben altra cosa

camillap

478 coupon x 1,50 euro = 717 euro......mi auguro che il premio sia consistente altrimenti i genitori facevano meglio a dare i soldi direttamente alla scuola

Silvestri

Bravi tutti ma soprattutto quelli di Amaro !!!! Bravi bambini e maestre

De Biaggio

Veramente bravi..siamo sul podio con la medaglia di bronzo!! Non abbiamo vinto nulla .. Ma in tutti noi c'è la soddisfazione x il risultato ottenuto da una piccola scuola com'è la nostra 😍 Un grazie ai piccoli ,alle insegnanti,alle MAMME,,ai parenti,...
Insomma a TUTTI quelli che hanno sostenuto la nostra scuola 😘

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori