Home / Tendenze / Innovazione e tecnologia, super evento a Pordenone

Innovazione e tecnologia, super evento a Pordenone

Sabato 27 febbraio dalle 9 alle 18.30, presso il Consorzio universitario, si svolgerà un appuntamento internazionale con le novità dell'informatica

Innovazione e tecnologia, super evento a Pordenone

Sabato 27 febbraio  presso il consorzio universitario di Pordenone l’associazione 1nn0va (www.innovazionefvg.net) riconosicuta da Microsoftha organizzati per il terzo anno di fila il SQL Saturday (http://www.sqlsaturday.com/495/register.aspx.).  Questo evento internazionale, che come si può vedere dal sito americano, si svolge in contemporanea in più parti del mondo ha suscitato sempre più interesse dalla prima edizione nel 2012 siamo passati da 120 iscritti ai 185 di quest’anno.

Spiega Marco Pozzan (twitter: @marcopozzan), presidente della community di 1nn0va: “A testimonianza dell’interesse dell’evento ci sono la presenza di ben 7 sponsor tra cui aziende locali (beanTechReal Comm e thinkIt) ma soprattuto grandi marchi dell’informatica dal resto d’Italia come Microsoft, ApexSQLRedGate e uno dei più grandi enti di formazione e certificazione d’Italia  Overnet Education, che sarà presente con il suo Amministratore Delegato. La presenza inoltre di relatori riconosciuti da Microsoft, come essere i top in Italia (MVP) sulle tecnologia che verranno esposte e la presenza di 4 relatori stranieri prevenienti dall’India e dalla vicina Slovenia, aumentano l’importanza dell’evento".

1nn0va, assieme al consorzio universitario ha lavorato per mesi con aziende del Pordenonese e con alcuni dei professionisti che parleranno all’evento per organizzare questo appuntamento. Si parlerà di gestione dei dati e di Business Intelligence, cioè dare risposte utili alle aziende e agli imprenditori”. L’evento è gratuito e possono partecipare personale dei reparti IT, liberi professionisti, studenti e anche hobbisti cui piace la tecnologia. È un evento che dura tutto il sabato, dalle ore 9 alle ore 18.30.

Marco Parenzan (twitter: @marco_parenzan), speaker di 1nn0va e dell’evento: “Ci saranno tre percorsi contemporanei, uno sul nuovo strumento di Microsoft per la gestione dei dati SQL Server 2016, uno sulla Business Intelligence e non ultimo il percorso formativo per la parte Cloud legata ai dati. Ogni percorso è fatto di 5 sessioni per un totale di 15 interventi, sia in lingua italiana che in lingua inglese. Ognuno può scegliere le sessioni da seguire che vuole, non è obbligato a cominciare e terminare un percorso unico”.

L’evento sarà accompagnato da momenti conviviali di incontro, in cui ci si potrà confrontare con gli speaker e con tutti i partecipanti dell’incontro”. È richiesta l’iscrizione all’indirizzohttp://www.sqlsaturday.com/495/register.aspx.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori