Home / Tendenze / L'Università di Udine presenta gli otto dipartimenti dell'ateneo

L'Università di Udine presenta gli otto dipartimenti dell'ateneo

Le presentazioni inizieranno alle 10.15 e proseguiranno nel corso della mattinata, mentre nei pomeriggi, a partire dalle 15, si terranno i colloqui 'A tu per Tutor'

L\u0027Università di Udine presenta gli otto dipartimenti dell\u0027ateneo

Illustrare l’offerta formativa e gli sbocchi occupazionali dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico che gli otto Dipartimenti dell’Università di Udine offrono per il prossimo anno accademico 2020/21 ai futuri studenti. È l’obiettivo di 'Aspettando l’Università ti incontra', che prende il via mercoledì 1 luglio organizzato in maniera virtuale. L’iniziativa permetterà di seguire online non soltanto gli approfondimenti dedicati ai diversi corsi di laurea di ciascuno dei Dipartimenti dell’Ateneo, ma anche di poter colloquiare a tu per tu con i tutor dei corsi, per poter sciogliere ogni dubbio e avere tutti i chiarimenti necessari in vista della scelta dei propri studi universitari.

 

'Aspettando l’Università ti incontra' si svolgerà in otto giornate, dall’1 al 10 luglio, ciascuna dedicata a un Dipartimento e ai relativi corsi di laurea. Le presentazioni inizieranno alle 10.15 e proseguiranno nel corso della mattinata, mentre nei pomeriggi, a partire dalle ore 15, si terranno i colloqui 'A tu per Tutor'. Per ricevere informazioni aggiornate, una guida personalizzata e per seguire al meglio l’evento con possibilità di accesso all’attività pomeridiana è possibile prenotarsi utilizzando il modulo online disponibile all’indirizzo https://www.uniud.it/it/servizi/servizi-orientamento-scuole/orientamento-e-assistenza-1/informazioni-generali/contenitore-link/aspettando-universita-ti-incontra.

 

Questo il calendario delle presentazioni: mercoledì 1 luglio Dipartimento di Scienze economiche e statistiche; giovedì 2 luglio Dipartimento di Scienze giuridiche; venerdì 3 luglio Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società; lunedì 6 luglio Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale; martedì 7 luglio Dipartimento di Scienze matematiche informatiche e fisiche; mercoledì 8 luglio Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura; giovedì 9 luglio Dipartimento di Scienze agroalimentari, ambientali e animali; venerdì 10 luglio Dipartimento di Area medica.

 

Successivamente, per un supporto nella procedura di immatricolazione, per un quadro completo di tutte le scadenze e dei servizi messi a disposizione dell’Ateneo agli studenti che decideranno di iscriversi all’Università di Udine, da lunedì 13 a venerdì 17 luglio si svolgerà 'L’Università ti incontra', tradizionale evento dedicato all’apertura delle immatricolazioni.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori