Home / Tendenze / La festa che insegna il bello della comunità

La festa che insegna il bello della comunità

Undicesima edizione di Pozzuolandia dedicata ai bambini e alle loro famiglie

La festa che insegna il bello della comunità

L'undicesima edizione di ‘Insieme a Pozzuolandia’ si svolgerà domenica 10 maggio dalle 10 alle 19 presso l’area festeggiamenti di Pozzuolo. Questa manifestazione, ormai diventata un appuntamento molto atteso non soltanto sul territorio comunale, è il frutto di un lavoro di comunità che sotto la guida di Pro Loco e Progetto Giovani Pozzuolo attiva e valorizza le risorse, fa crescere nuovi giovani volontari, mette in rete le realtà dell’associazionismo in sinergia con le scuole e l’amministrazione locale. Infatti, a monte della giornata di festa e animazione c’è un lungo percorso organizzativo, che dura diversi mesi e che è basato sulla partecipazione propositiva e decisionale di tutti i volontari coinvolti.‘Insieme a Pozzuolandia’, quindi, non è solo una festa, ma anche un mezzo che punta a favorire la conoscenza e la collaborazione tra le associazioni.

L'undicesima edizione della manifestazione conta la presenza di 30 associazioni e enti territoriali, quest'anno i volontari si sono messi alla prova ideando laboratori, spettacoli e addobbi sul tema "Madre terra e i suoi colori" scelto per dare il bentornato al Centro di accoglienza Balducci di Zugliano nella manifestazione e per sostenere l'importanza del confronto sui temi della diversità, sostenibilità e confronto.

Durante tutto l'orario della manifestazione ci saranno workshop per bambini, esibizioni, animazioni ed inoltre alle 17, ci sarà l’estrazione dell’immancabile lotteria di Insieme a Pozzuolandia che è realizzata grazie al contributo di commercianti e associazioni locali. Inoltre, saranno attive anche le cucine, con un menu ampio ed economico. In caso di mal tempo, l’evento sarà recuperato la domenica successiva.

Sarà, così, una giornata per tutte le età con intrattenimenti all'aperto dedicati a sport, creatività, musica e ballo, giochi  alla quale non si può proprio mancare.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori