Home / Tendenze / Laboratori di avviamento lavoro

Laboratori di avviamento lavoro

Iniziativa dei Servizi sociali comunali e di Ires Fvg a Gemona e Pontebba

Laboratori di avviamento lavoro

Com’è cambiato il percorso di scelta professionale e lavorativa dei giovani? Quali le sfide imposte dal mercato del lavoro del futuro? I giovani oggi sono davvero consapevoli delle loro capacità? Quali passi possono compiere per percorrere nuove strade? A questi interrogativi si propongono di dare risposta i laboratori «Empowerment. Alla scoperta delle proprie risorse» promossi dal Servizio sociale dei Comuni dell’ambito territoriale del Gemonese e del Canal del Ferro-Val Canale e da Ires Fvg. I due percorsi sono rivolti a residenti tra i 18 e i 35 anni che desiderino trovare la propria strada professionale e lavorativa.

Si partirà martedì 26 febbraio a Gemona e giovedì 28 febbraio a Pontebba. Dopo l’Infoday iniziale, ciascun laboratorio si svilupperà in tre incontri a cadenza settimanale, dalle ore 14 alle ore 17, a Gemona martedì 5, 12 e 19 marzo all’Isis «Magrini Marchetti», a Pontebba giovedì 7, 14 e 21 marzo al Centro di aggregazione giovanile. Condotti da Marco Di Nardo, psicologo psicoterapeuta, i laboratori aiuteranno i partecipanti a individuare e “riscoprire” le proprie capacità e mettere a fuoco i propri desideri, definire nuovi obiettivi e trovare possibili strade per raggiungerli. La partecipazione è gratuita.

I due percorsi si sviluppano all’interno di un più ampio piano di intervento coordinato dall’Area Adulti del Servizio sociale, nata nel gennaio 2018 con l’intento di accompagnare giovani e adulti

Per maggiori informazioni: 0432 989539 (Servizio sociale); e-mail: power@iresfvg.org.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori