Home / Tendenze / Materna Podrecca in visita a Civibank

Materna Podrecca in visita a Civibank

Nell'ambito del progetto 'Mestieri', gli allievi sono entrati nella sede centrale. Un caso quasi unico in Italia

Materna Podrecca in visita a Civibank

Nell'ambito del progetto 'Mestieri', 20 alunni della scuola d'infanzia Podrecca di Cividale, accompagnati dagli insegnanti, hanno fatto una visita agli uffici della sede centrale di CiviBank per una presa d'atto sulla professione bancaria.

E' la prima volta che una scolaresca di un asilo visita gli uffici dell'istituto cividalese e, sicuramente, è una rarità a livello nazionale. La visita, coordinata dall'ufficio marketing della banca, ha portato i bimbi a toccare con mano diversi uffici e servizi di direzione e si è conclusa con la consegna a ciascuno di loro di un salvadanaio realizzato per l'occasione e un libricino dedicato al risparmio edito dalla stessa banca in collaborazione con la Filologica friulana.

Lo stupore è stato reciproco, sia per i bimbi sia per i bancari. Molte le domande dei bimbi, sollecitate dalla curiosità infantile, a cui i responsabili dei vari uffici hanno fornito adeguata risposta. Le casseforti, gli armadi blindati e i sistemi di sicurezza hanno catalizzato maggiormente l'interesse.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori