Home / Tendenze / Mits Academy, borse di studio per l'alta formazione

Mits Academy, borse di studio per l'alta formazione

Mercoledì 28 settembre, nell'ambito del Forum europeo produttori acciaio, la cerimonia di consegna

Mits Academy, borse di studio per l\u0027alta formazione

Mercoledì 28 settembre alle 12.15, nella sede del Centro ricerche Danieli, via Beltrame a Caminetto di Buttrio, il presidente del Mits Academy di Udine e ceo di Danieli, Gianpietro Benedetti, consegnerà le borse di studio agli studenti meritevoli, messe a disposizione dallo stesso Benedetti e dal Gruppo Danieli.

La consegna avverrà nell'ambito del Forum Europeo produttori acciaio, ospitato a Buttrio dalla Danieli e alla quale prenderanno parte i dirigenti dell'industria siderurgica mondiale per presentare le loro prospettive, esperienze e sfide per incorporare nuove tecnologie e trasformare la loro catena del valore della produzione.

Il programma porrà l'accento sulle soluzioni pratiche e sui fattori economici per l'innovazione tecnologica nell'industria siderurgica europea e nordamericana. Le sessioni saranno dedicate agli ultimi sviluppi nella produzione di acciaio senza CO2, energia priva di CO2, materie prime di ferro, digitalizzazione e progettazione di impianti. Le discussioni del panel includeranno conversazioni dei leader del settore europeo e nordamericano su questioni e opportunità chiave nel panorama odierno, nonché strategie di reclutamento per proteggere la forza lavoro siderurgica del domani.

La sessione della mattinata di domani, "Danieli Student Scholarship Award Cerimony", è dunque dedicata alla consegna di cinque borse di studio, del valore di 6mila euro ciascuna, che annualmente Danieli & C. e personalmente Gianpietro Benedetti mettono a disposizione degli studenti meritevoli del MITS nell'ambito meccatronico.

"Il manufacturing – commenta Benedetti – è in continua evoluzione ed è l'elemento trainante della produzione del nostro territorio e del Paese, creando ricchezza e sostenendo il welfare. In quest'abito il Mits Academy di Udine si pone come una delle colonne del sistema manifatturiero, della progettazione e ricerca perché è in grado di formare tecnici altamente specializzati, attraverso il metodo didattico del Learning by doing e all'utilizzo di laboratori avanzati. Le borse di studio vogliono essere uno sprone ulteriore allo sviluppo di questi giovani talenti".

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori