Home / Tendenze / Monfalcone, Comune fiorito

Monfalcone, Comune fiorito

Il sindaco Anna Maria Cisint ha accolto i responsabili del progetto Asproflor che oggi hanno fatto tappa in Piazza della Repubblica con il camper di 'RinascITALIA'

Monfalcone, Comune fiorito

“La manutenzione e la cura della Città è ai massimi livelli”, con queste parole il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, ha accolto i responsabili del progetto Asproflor Comuni Fioriti che oggi hanno fatto tappa in piazza della Repubblica con il camper di "RinascITALIA".

Il sindaco ha ripercorso la riqualificazione dei parchi e delle zone un tempo degradate, come il Parco della Rimembranza e il Parco Fallaci, ora trasformate in preziosi polmoni verdi. E poi ancora lo studio delle essenze che tiene conto del diffondersi delle allergie tra bambini e adulti; i contenitori pesce per i tappi di plastica che sono posti in Piazza della Repubblica e a Marina Julia e che hanno ricevuto molte lodi dai responsabili di Asproflor, senza dimenticare i grandi lavori in viale San Marco e in Piazza Falcone e Borsellino.

Cisint ha illustrato le tante iniziative portate avanti dall’Amministrazione in ambito servizi e decoro per la Città che si è riprodotta anche nelle spiagge attrezzandole per accogliere sportivi da tutta Europa. La prima cittadina ha ringraziato i giardinieri presenti, la signora Angela e tutte le persone che quotidianamente contribuiscono al decoro della città e che garantiscono anche la sicurezza dei cittadini, citando la manutenzione degli alberi, il piano potature e caditoie.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’Assessore Cauci che ha proseguito il giro della città con i responsabili del progetto, Salvatore Domolo e Marcello Manfredi che sono rimasti entusiasti del lavoro svolto e hanno ribadito come curare la città e provvedere al decoro floreale significhi non solo abbellire, ma ridare vita al territorio e in questo, il lavoro di Monfalcone è stato esemplare.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori