Home / Tendenze / Monfalcone, prosegue l'apertura anticipata delle scuole

Monfalcone, prosegue l'apertura anticipata delle scuole

Alla Duca d’Aosta i bambini possono attendere in cortile. Cisint attende riscontri anche dalla Cuzzi

Monfalcone, prosegue l\u0027apertura anticipata delle scuole

“Alle 7.45 di questa mattina i cancelli della Duca d’Aosta erano aperti” afferma il Sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, “dimostrando quanto il buon senso, la comprensione e la responsabilità rispetto al servizio che si rende permetta di superare gli ostacoli”.

"I bambini della Duca d’Aosta possono, finalmente, aspettare all'interno del giardino dell’edificio, abbastanza grande per accoglierli tutti, l’inizio delle lezioni. In questo modo il marciapiede risulta libero, permettendo il passaggio sicuro dei pedoni e il normale scorrimento del traffico ma, soprattutto, la sicurezza dei nostri bambini. Abbiamo voluto insistere perché quando si tratta di sicurezza, non si fanno sconti”.

“Se funziona alla Duca d’Aosta, deve funzionare pure alla Cuzzi", dove, da doman,i il Comune insisterà per avere un riscontro. “La strada e il marciapiede non sono luoghi possibili per la sosta dei bambini”, termina il Sindaco Cisint. A tal proposito, è partita dal Comune una lettera firmata dal Sindaco indirizzata alla dirigente Zamar per richiedere l’apertura dei cancelli alle 7.45. ”Domani mattina il riscontro”, conclude Cisint.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori