Home / Tendenze / Non ci sono più le mezze stagioni

Non ci sono più le mezze stagioni

Domenica 12 luglio appuntamento dedicato ai più piccoli e al cambiamento climatico al Museo Friulano di Storia Naturale di Udine

Non ci sono più le mezze stagioni

Non ci sono più le mezze stagioni! Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase? In effetti spesso e volentieri questo clima pazzerello ci costringe a passare dal cappotto alla manica corta nel giro di qualche giorno, se non nella stessa giornata.
Ma è proprio così? Il clima sta cambiando? Quali sono i dati che i meteorologi raccolgono ed elaborano per poter affermare questo? E noi come possiamo leggere le nutrite informazioni che decine di siti internet ci offrono per decidere se programmare una camminata all'aria aperta o stare in casa perché pioverà?

Il Museo Friulano di Storia Naturale di Udine dedica il pomeriggio di domenica 12 luglio a rispondere a queste e a tutte le altre domande che vorrete porre a due esperti meteorologi dell l’Unione Meteorologica del Friuli Venezia Giulia che accompagneranno il pubblico alla scoperta delle principali attrezzature utilizzate in meteorologia, del loro uso e di che dati vengono rilevati per lo studio del clima.

Il giardino del Museo accoglierà anche i bambini e le bambine, che potranno sbizzarrirsi nella costruzione di utilissimi oggetti da usare subito per rilevare i dati di questa bellissima estate! Ciascuno porterà a casa anche il suo “cucciolo di Nuvola”, un nuovo amico bianco con due grandi occhi!

Anche questa iniziativa è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria.
Ci saranno tre turni di partecipazione, alle 16.00, alle 17.00 e alle 18.00.

CLICCA QUI PER PRENOTARE

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 12,00 di venerdì 10 luglio.
Per informazioni e chiarimenti info.mfsn@comune.udine.it.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori