Home / Tendenze / "Non tagliate l'albero per il Papa!"

"Non tagliate l'albero per il Papa!"

Appello addirittura dall'Argentina dopo la strage di piante fatta dal maltempo

 Non tagliate l\u0027albero per il Papa!

Non tagliate quell’albero. L’appello arriva addirittura dall’Argentina, dove molti discendenti di friulani emigrati hanno assistito con apprensione all’alluvione e al vento eccezionale che ha colpito l’area montana della nostra regione e che ha seriamente danneggiato il patrimonio boschivo. E l’albero in questione è quello che sarà tagliato tra pochi giorni per essere portato in Vaticano in dono a Papa Francesco.

“Rivolgo un appello al Santo Padre in modo che non lo tagli – afferma per esempio Bruni Caselli da Buenos Aires -. Sarebbe un grande esempio e simbolo per conservare e rispettare la natura. Sarebbe un grande gesto per la sofferenza della Carnia e sarebbe in linea con quanto afferma il Papa nella sua enciclica Laudato Si”.

La pianta è alta 23 metri ed è stata individuata dai Giardini vaticani e dalla Forestale regionale. L'iniziativa è dell'associazione Eventi di Pordenone. Fortunatamente il maltempo non lo ha danneggiato ed proprio è per questo che si chiede di risparmiarlo, visto che migliaia di altri alberi non ce l’hanno fatta.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori