Home / Tendenze / Nuovo Vice Prefetto a Pordenone

Nuovo Vice Prefetto a Pordenone

Si è insediato Giovanni Maria Leo, 52 anni. In arrivo da Udine è stato accolto dal Prefetto Maiorino

Nuovo Vice Prefetto a Pordenone

Si è insediato il nuovo Vice Prefetto di Pordenone, Giovanni Maria Leo; 52 anni, è laureato in giurisprudenza, coniugato e residente a Udine. Dal 2005 dipendente dell'Amministrazione dell'Interno, dal 2008 è stato assegnato alla Prefettura di Trieste dove, nel corso degli anni, ha maturato diverse esperienze professionali (dirigente coordinatore dello sportello per l'immigrazione, referente del Consiglio territoriale per l'immigrazione, rappresentante della Prefettura nel Comitato provinciale per il lavoro e l'emersione del sommerso).

Dal 2011, è in servizio a Udine, dove ha svolto anche l'incarico di Capo di Gabinetto, spaziando dall'Area ordine e sicurezza pubblica a quella di raccordo on gli enti locali, fino alla Protezione civile. Promosso Vice Prefetto nel 2019, è stato destinato a svolgere l'incarico di Dirigente dell'area ordine e sicurezza e di quella diritti civili e cittadinanza all'Ufficio di Governo pordenonese.

Nell'accogliere con piacere il nuovo dirigente, il Prefetto Maria Rosaria Maiorino si è detta certa "che saprà assolvere cn grande professionalità i compiti assegnati, qualificando al meglio l'operato della Prefettura, oggi più che mai chiamata a svolgere un ruolo centrale per la risoluzione delle criticità del territorio".

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori