Home / Tendenze / Olimpiadi di matematica, Leopardi Majorana in finale

Olimpiadi di matematica, Leopardi Majorana in finale

Dal 15 al 18 settembre, il team pordenonese sarà in gara a Cesenatico

Olimpiadi di matematica, Leopardi Majorana in finale

Storico risultato per i ragazzi del Liceo Leopardi Majorana, che hanno conquistato le finali nazionali delle Olimpiadi di Matematica, in programma dal 15 al 18 settembre a Cesenatico.

Nella semifinale delle gare a squadre dell’1 settembre, svoltasi da remoto sul sito www.phiquadro.it, il team “Leomajor” si è piazzato al sesto posto, conquistando l'ammissione alla finalissima di Cesenatico, che si svolgerà il 17 settembre in presenza.

Complimenti a tutti i ragazzi, che si sono impegnati con passione e determinazione in allenamenti estivi, dimostrando di crederci veramente. La squadra è composta da Hasan Fares, Matteo Trevisan, Enrico Trevisan, Ilaria Bruno, Marco Nascimben, Marco De Marzi e Ludovico Massarut.

Nonostante un girone D molto impegnativo per la presenza di avversari quotati, tra i quali il Volta di Milano, vincitore assoluto della finale 2019, il Leomajor ha dimostrato ottima preparazione, strategia e abilità. La squadra pordenonese risulta, insieme al Magrini di Gemona, l'unica rappresentante delle scuole friulane.

Il liceo sarà coinvolto anche nella finale individuale con la partecipazione di Matteo Trevisan, vincitore nella fase provinciale delle Olimpiadi di matematica.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori