Home / Tendenze / Pasiano, al via le iscrizioni ai centri estivi

Pasiano, al via le iscrizioni ai centri estivi

Adesioni dal 26 maggio all'1 giugno compilando un apposito modulo, esclusivamente online, sul sito del Comune

Pasiano, al via le iscrizioni ai centri estivi

Sono aperte le iscrizioni per i centri estivi organizzati dal Comune di Pasiano di Pordenone. Le iscrizioni dovranno essere presentate in via telematica dal 26 maggio all'1 giugno compilando un apposito modulo, esclusivamente online, sul sito del Comune.

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale insieme alla Cooperativa Itaca è pronta ad accompagnare i bambini dai 6 agli 11 anni (che hanno già frequentato il primo anno della primaria e fino alla quinta compresa) in un'occasione di crescita e divertimento. La proposta per l’estate 2022 si chiama “Sogni Rock, tu sei musica”: la musica per riavvicinare le persone, liberare da sovrastrutture, riuscire a tornare alla spontaneità e riassaporare un po’ di leggerezza; il rock come celebrazione della libertà di essere sé stessi, desiderio di andare "oltre" e cambiare ciò che non va, capacità di essere fedeli a sé stessi portando alla luce le emozioni più profonde.

Le attività previste si dividono tra jukebox (laboratori di storytelling in cui racconti portano in mondi immaginari in cui i piccoli si possono immedesimare), radio onda creativa (laboratori manuali dedicati a diverse fasce d’età e temi), attenti alla musica (laboratori ludici musicali), magic bus (bambini e ragazzi potranno conoscere meglio i luoghi e le tradizioni del proprio territorio attraverso momenti esplorativi ed uscite con il gruppo a livello locale), eco-rock lab (attività scientifiche legate all’ambiente e alla natura per stimolare creatività e innata curiosità nonché attenzione, divertimento e spensieratezza). Non mancheranno uscite settimanali in piscina, gite di giornata intera per tutti (visita alla grotta nuova di Lusevera, rampipark di Piancavallo, riserva naturarale di Cornino), giochi, sport e tempo libero.

I centri estivi si svolgeranno dal 20 giugno al 5 agosto, da lunedì a venerdì. Dal 20 giugno all'1 luglio alla scuola primaria Maria Teresa di Calcutta e dal 4 luglio al 5 agosto alla scuola primaria Dante Alighieri. Le famiglie possono scegliere tra diverse opzioni: giornata intera con mensa (8-17) al costo di 65 euro, giornata intera compresa pre/postaccoglienza (7.30-18) al costo di 70 euro, mezza giornata senza mensa (8-12) per 28 euro e mezza giornata compresa pre/postaccoglienza (7.30-13) per 30 euro.

Terminato il periodo utile per le iscrizioni verrà inviata e-mail per comunicare l'accoglimento della domanda, la quota da versare con le relative modalità di pagamento, la conferma del periodo e la sede. Sono previste priorità per l’iscrizione a due turni consecutivi, iscritti alle scuole di Pasiano (residenti e non) e genitori con attività lavorativa a Pasiano.

Per ulteriori informazioni rispetto alle attività ludico-ricreative e alle modalità organizzative del servizio è stata organizzata una serata di presentazione rivolta alle famiglie, prevista per giovedì 26 maggio alle 18.30 presso la sede municipale. E’ anche possibile contattare la coordinatrice tecnica Sabina Capolo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.30 al numero 336-7699616 o via e-mail centroestivo.pasianopn@itaca.coopsoc.it

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori