Home / Tendenze / Patenti di guida, prorogate le scadenze

Patenti di guida, prorogate le scadenze

AsuGi comunica le nuove modalità per le prenotazioni delle visite

Patenti di guida, prorogate le scadenze

Per quanto riguarda le patenti rilasciate in Italia, il Ministero dei trasporti ha aggiornato le scadenze.

Le patenti con data di scadenza della validità compresa nel periodo dal 1° febbraio al 31 maggio 2020 mantengono la loro validità, per il solo territorio italiano, fino al 31 dicembre 2020, mentre sul territorio degli altri Paesi dell’Ue fruiscono della proroga di validità di sette mesi, decorrenti dalla scadenza annotata su ciascuna di esse.

Per le patenti con scadenza compresa tra il 1° giugno e il 31 agosto 2020, il termine è prorogato di sette mesi.

Le patenti in scadenza nel periodo dal 1° settembre al 30 dicembre 2020 mantengono la loro validità, per il solo territorio italiano, fino al 31 dicembre 2020.

VISITE. L’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina ricorda che, a partire dal 3 giugno, per chi non ha accesso a Internet, è possibile prenotare un appuntamento per accedere allo sportello della segreteria della CML Patenti Speciali tramite gli sportelli Cup aziendali e delle Farmacie (NO call center). Al momento la prenotazione per la visita medica presso la CML Patenti Speciali può essere effettuata via mail all’indirizzo: commissione.patenti.exASUITS@asugi.sanita.fvg.it

La prenotazione può essere effettuata massimo 60 giorni prima della scadenza della patente. Nella mail vanno specificati: Nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, motivo della visita.

Da inserire in allegato: scansione della patente, scansione di un documento di identità, scansione dei bollettini postali pagati (vedi sito aziendale per la tariffa a seconda della motivazione), scansione in formato jpg alta risoluzione del modulo (vedi sito aziendale) compilato in tutte le sue parti (foto incluse, che devono NECESSARIAMENTE rispettare i parametri descritti sul modulo.

Le risposte alle mail avverranno nel limite del possibile entro 10 giorni lavorativi. È obbligatorio mandare una sola e-mail con scansioni singole della completa documentazione richiesta.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori