Home / Tendenze / Presentate a Feletto le Giornate di Sport Cultura e Solidarietà

Presentate a Feletto le Giornate di Sport Cultura e Solidarietà

Un mese fitto di appuntamenti con gli eventi organizzati dalla Nuova Atletica Tavagnacco Asd

Presentate a Feletto le Giornate di Sport Cultura e Solidarietà

Giorgio Dannisi e lo staff della Nuova Atletica Tavagnacco hanno dato ufficialmente la stura al programma delle Giornate di Sport, Cultura e Solidarietà giunte all’edizione numero 24. Dieci manifestazioni che intendono sviluppare il senso di aggregazione, il concetto di inclusione sociale e dare l’opportunità alla Comunità di Tavagnacco, soprattutto agli studenti locali, di vivere un’esperienza diretta, costruttiva e coinvolgente, a contatto con valori sociali e culturali di alto profilo educativo.

La presentazione ufficiale dell'intero programma si è tenuta nella sala Feruglio del Municipio di Tavagnacco, a Feletto Umberto, alla presenza della Madrina delle Giornate SCS 2022, la campionessa di maratona Anna Incerti, del presidente della Nuova Atletica Tavagnacco Luca Toso, dei rappresentanti delle Associazioni Sportive locali che collaborano a vario titolo con il Comitato Sport Cultura e Solidarietà nell'allestimento degli eventi e, ovviamente, del padrone di casa, il Sindaco Moreno Lirutti.

Le Giornate di Sport, Cultura e Solidarietà 2022 sono realizzate con il fondamentale supporto di Crédit Agricole, Moroso, Farmaderbe e del Gruppo Hera.

Due anni di stop, a causa del lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19, non hanno minato l’impegno della Nuova Atletica e del Comitato SCS. Assieme a tutte le realtà associative che da anni collaborano al progetto, il lavoro svolto è stato importante e ha dato risposte concrete alle esigenze di molte persone svantaggiate.

Dopo la corsa podistica di sabato 30 aprile, a Feletto Umberto, inserita nel circuito regionale Coppa Friuli, su un percorso cittadino di 10 chilometri, aperto a tutte le categorie Senior e Master della Federazione Italiana di Atletica Leggera, nel mese di maggio 2022, la Nuova Atletica Tavagnacco ha in programma le altre Giornate di Sport Cultura e Solidarietà.

Il 14 maggio, negli impianti sportivi scolastici di Feletto Umberto, a partire dalle 10 di mattina saranno in programma dimostrazioni pratiche di sport integrato, con gli studenti delle Scuole Medie di Tavagnacco e con gli atleti disabili tesserati per le Associazioni Sportive del Territorio.

Il 18 maggio, al campo sportivo di Feletto Umberto, sarà la volta del doppio appuntamento con Giocatletica, che vedrà protagonisti i bambini delle scuole elementari di Tavagnacco, e il Meeting Regionale di Atletica Leggera Special Olympics.

Il 21 maggio appuntamento, alle 18, negli impianti sportivi scolastici di Feletto Umberto per un’esibizione di ginnastica ritmica che vedrà protagoniste le ragazze della Nuova Atletica Tavagnacco.

Il gran finale offrirà un programma di tre appuntamenti, al teatro Luigi Bon di Colugna, il 30 e 31 maggio e l’1 giugno 2022, in occasione delle Giornate della Musica. Gli allievi dell’Istituto Comprensivo di Tavagnacco si esibiranno in saggi e concerti di fine anno scolastico.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori