Home / Tendenze / Sacile, l'Arma rende omaggio a Giacomo Brussolo

Sacile, l'Arma rende omaggio a Giacomo Brussolo

Intitolata al carabiniere eroe di Russia la Caserma sede della Compagnia

Sacile, l\u0027Arma rende omaggio a Giacomo Brussolo

La caserma sede della Compagnia Carabinieri di Sacile questa mattina è stata intitolata all'eroe di Russia Lino Giacomo Brussolo.

La cerimonia ufficiale ha visto la presenza di numerose autorità, tra le quali il comandante della Legione Carabinieri Friuli Venezia Giulia, generale di brigata Vincenzo Procacci, il comandante interregionale Vittorio Veneto, il generale di Corpo d’Armata Ezio Bernardini, il sottosegretario Vannia Gava e il Prefetto di Pordenone Maria Rosaria Maiorino.

Dopo i saluti del colonnello Luciano Paganuzzi, comandante provinciale dei Carabinieri di Pordenone, e del Sindaco di Sacile Carlo Spagnol, il nipote Lino Daneluzzi ha scoperto la targa in memoria di Brussolo, caduto valorosamente durante la campagna di Russia. Classe 1921, di Sesto al Reghena, si era arruolato nell'Arma nel 1940; impegnato con la sua unità a Calitwa, dove morì nel 1943.

Insignito di Medaglia di Bronzo al Valor Militare, da oggi gli uomini dell'Arma di Sacile onorano la sua memoria portandone il nome.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori