Home / Tendenze / Servizio civile con il Patronato Enapa di Confagricoltura

Servizio civile con il Patronato Enapa di Confagricoltura

In Fvg bando aperto per due giovani, che si potranno impegnare sui diritti degli anziani

Servizio civile con il Patronato Enapa di Confagricoltura

Saranno 104 i giovani italiani, ragazzi e ragazze, tra i 18 e i 28 anni che avranno l’opportunità di vivere un‘esperienza di volontariato negli ambiti dell’assistenza e tutela dei diritti dei cittadini (anziani, immigrati, disoccupati, persone con handicap, ecc…) e dell’educazione e informazione sui diritti sociali, grazie ai progetti di servizio civile del Patronato Enapa di Confagricoltura.

La conferma è arrivata a fine anno 2020 dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, che ha approvato e finanziato 6 progetti Enapa. Tale progettualità è stata attivata in 16 regioni del nostro Paese, Friuli Venezia Giulia compreso, dove sarà possibile prestare servizio (per 2 giovani), presso l’Enapa di Udine, impegnandosi sui diritti degli anziani.

I giovani, per un anno, saranno impegnati per la “difesa della Patria”, come ricorda l’art. 52 della Costituzione, un periodo importante - sottolinea il Patronato di Confagricoltura - di crescita personale di vita e professionale.

L’esperienza prevede un impiego di 25 ore su 5 giorni settimanali e un rimborso mensile netto di 439,50 euro.

Per candidarsi è necessario prendere visione dei progetti che l'Enapa realizzerà nella prossima primavera, previa consultazione delle informazioni pubblicate sul sito dell'Ente www.enapa.it, e avendo cura di presentare la domanda entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori