Home / Tendenze / Successo travolgente per il tecno evento di Pordenone

Successo travolgente per il tecno evento di Pordenone

SQL Saturday Pordenone #495 si è svolto il 26 e 27 febbraio presso il Consorzio universitario. Molti i temi trattati sull'analisi di dati e tecnologia

Successo travolgente per il tecno evento di Pordenone

Venerdì e sabato 26-27 febbraio nella sede del Consorzio universitario si è svolto l'evento SQL Saturday Pordenone #495. Il  27, l'evento si è svolto in contemporanea anche a Tampa (USA) e a Sidney (AU): SQL Saturday è un evento formativo dedicato agli esperti e agli appassionati di basi di dati, che si svolge in tutto il mondo sotto l'egida dell'associazione PASS (Professional Association for SQL Server). L'evento è stato inoltre supportato da UGISS (User Group Italiano di Sql Server) e, a livello locale, è stato organizzato dagli MVP Microsoft Marco Pozzan e Marco Parenzan e patrocinato a livello scientifico dal Consorzio Universitario di Pordenone.

L'evento è stato travolgente, perché le persone, con la loro numerosa presenza, hanno testimoniato la loro voglia di crescere e hanno trovato in 1nn0va (www.innovazionefvg.net) un'associazione no profit che aiuta i partecipanti agli eventi a crescere professionalmente. L'evento ha registrato quasi 200 iscritti e oltre 156 partecipanti, con relatori di altissimo livello nazionale e internazionale. Tra I partecipanti c’erano sviluppatori, database administrator, esperti di Business Intelligence e relatori.

La giornata del 26 febbraio era dedicata a un focus day su una tematica specifica della analisi dei dati che sta spopolando in casa Microsoft cioè Power BI. Mentre la giornata del 27 è stata ripartita in tre filoni principali (le track) incentrati sullo studio dei dati e sulla loro rappresentazione, senza dimenticare il cloud e le diverse applicazioni per una gestione amichevole per l'utente ed utile delle informazioni, anche tramite dispositivi mobili.

A Pordenone, i relatori sono stati 12, di cui 4 stranieri. L’evento inoltre ha dato l'opportunità anche ad alcuni studenti di partecipare e mettersi a confronto con gli esperti, nonché di individuare le best practice. Durante l'intera giornata si è cercato di interessare e coinvolgere i partecipanti, anche attraverso l'opportunità loro offerta di esprimere un’opinione su ogni intervento. Obiettivo dell'incontro era dare l'opportunità, a tutti e in modo gratuito, di fruire di formazione professionale di alto livello, incrementare le proprie abilità e di creare nuovi network, premiando la curiosità, l'esperienza, ma anche la passione per la materia. Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti, le community GetLatestVersion.it, UGISS, 1nn0va, gli sponsor, (Microsoft, RedGate, ApexSQL, Beantech, thinkIT, Overnet Education e Real comm), gli speaker e i volontari. Pagina ufficiale dell'evento: SQL Saturday #495.

 

 

 

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori