Home / Tendenze / Summer Festival a Marina Julia

Summer Festival a Marina Julia

Summer Festival a Marina Julia

Venerdì 19 luglio, al Parking Village, il 'Motor Show By Ts Team'

Al nastro di partenza il Summer Festival 2019 a Marina Julia, un complesso e importante progetto di animazione della spiaggia ideato, coordinato e promosso dal Comune di Monfalcone in collaborazione con AS Team Trieste e con l'Associazione Marina Julia nella nota località balneare che si affaccia sul golfo di Panzano.

Una spiaggia che sta vivendo un periodo di grande rilancio turistico culturale, in considerazione dell'incremento dei flussi nel periodo estivo e il posizionamento nel cluster mare regionale nella promozione degli sport del vento durante tutto l'anno.

L'iniziativa ha visto l'importante coinvolgimento dei promotori dell'animazione spiaggia, delle attività economiche, delle associazioni sportive e degli sponsor, con un approccio capace di generare un grande valore aggiunto da proporre agli ospiti del territorio regionale.

Al tradizionale format del Festival, che prevede ormai da molti anni la realizzazione di spettacoli-evento serali (dalle ore 21, dal 19 luglio al 18 agosto) nell'area del Park di Marina Julia e l'abbinamento di proposte enogastronomiche, quest'anno si sono aggiunte numerose e interessanti novità, rivolte a diverse tipologie di pubblico.

Alla consueta animazione serale nel Parking Village (con ospiti come Denis Fantina, Zippo e Luca Bix, Maxino, Michele Tomatis e altri), arricchita dall'offerta enogastronomica nei chioschi allestiti davanti alla scalinata di Marina Julia, viene proposta l'animazione diurna (pomeridiana) in spiaggia, nel "Beach Village" con spettacoli e attività per tutti i gusti e per ogni età. Ai bambini viene dedicata una programmazione speciale, con la presenza di un mago, il carnevale (in collaborazione con "Mamme della Bisiacheria"), il trucca bimbi e la baby dance. Saranno inoltre riproposte le giostre, con alcune nuove attrazioni, come autoscontri e salta-salta.

Per i giovani saranno proposti degli eventi in orario aperitivo, come spritz party, schiuma party, mohito beach, gara dei canotti bisiachi, il Carnevale di Ferragosto, in gemellaggio con il Carnevale di Fano, il più antico d'Italia.

L'apertura del Festival ha visto già i primi di luglio la valorizzazione culturale della Città anche attraverso l'inserimento del format "Lettura ad alta voce" della biblioteca in riva al mare e presentazioni librarie con autori come Mario Giordano e Andrea Nagele con uno straordinario successo di pubblico.

Per la prima volta, sulla spiaggia saranno organizzati tornei e attività di animazione sportiva curati in sinergia con Arfincantieri (tornei beach soccer, beach volley e beach hockey) nella nuovissima area sportiva appositamente attrezzata, a partire dalla scorsa stagione, dal Comune di Monfalcone.

Da quest'anno allestita anche un'area dog, la Spiaggia di Pluto, una spiaggia dedicata ai cani con tutti i confort per i cuccioli.

S'inizia domani, venerdì 19 luglio alle 21.00, al Parking Village con il "Motor Show By Ts Team", uno spettacolo di macchine acrobatiche che si svolgerà fronte scalinata a mare, nell'area antistante all'area eventi dove sarà allestito il villaggio del Summer Festival. Si proseguirà in musica, sabato 20 luglio, dalle 21.00, con "22 Top", mentre domenica 21 luglio doppio appuntamento: alle 18.00 l'inaugurazione del Summer Beach Festival, ospite speciale Radio Company con Leonardo Feltrin (conducente-conduttore della CompanyCrazyCar) e Gianluca Pacini (DJ), e alle 21.00 al Parking Village con Denis Fantina, cantante, attore e conduttore televisivo.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori