Home / Tendenze / Taglio del nastro per Gorizia in fiore

Taglio del nastro per Gorizia in fiore

Fino al 5 luglio la mostra mercato florovivaistica nei Giardini di Corso Verdi

Taglio del nastro per Gorizia in fiore

E' stata inaugurata dal sindaco del capoluogo isontino, Rodolfo Ziberna, alla presenza dei rappresentanti di AssofiorItalia, Promo Flor e Flash nei Giardini pubblici di Corso Verdi la mostra mercato florovivaistica Gorizia in fiore. La manifestazione, organizzata da Comune e AssofiorItalia e Flash, in cui saranno esposte piante di ogni genere e per ogni stagione, sarà ospitata fino a domenica 5 luglio, in una splendida area verde, quella dei Giardini pubblici. Tante le varietà di piante particolari. Saranno presenti numerosi espositori con fiori e piante di ogni genere. Inoltre è prevista la presentazione di libri e altre iniziative a corollario.

"I Giardini pubblici rappresentano senz'altro una cornice ideale per tante tipologie di eventi comprese le esposizioni come questa - hanno rimarcato il sindaco, Rodolfo Ziberna e l'assessore comunale alle attività produttive, Roberto Sartori -. E' un posto bellissimo che miglioreremo ulteriormente con gli interventi di riqualificazione che abbiamo in programma e, peraltro, non serve neppure bloccare il traffico visto che gli ampi viali che costeggiano i Giardini pubblici e gli spazi interni consento già una circolazione pedonale ottimale in occasione di mercati o esposizioni con Gorizia in fiore".

Tra le curiosità anche la presenza del particolarissimo Acero giapponese “Butterfly”, detto Tricolore per le variegate tonalità delle sue foglie. Ma sarà anche un tripudio di ortensie e gardenie, oltre alle diverse varietà di piante per giardini e interni adatte ad ogni stagione. Insomma una vastità di colori e profumi in una delle location più suggestive di Gorizia che, fra gli stand, ospiterà anche giochi per bambini e punti di ristoro con sedie e tavolini. Inoltre, intorno alla fontana, sarà allestita una mostra, la domenica, con le foto di fiori scattate dagli appassionati di Mitteldream, iniziativa che renderà ancora più attraente l’esposizione.

“Si tratta di una manifestazione che si svolgerà in mezzo al verde, dove sono presenti alberi centenari e, contemporaneamente in centro città - hanno aggiunto Ziberna e Sartori -, e i visitatori avranno la possibilità di rilassarsi in un luogo davvero splendido dove soffermarsi anche per un aperitivo o un caffè. Un evento dalle mille sfaccettature”.

Auspica il successo dell'iniziativa anche Vincenzo Rovinelli di Flash. "Trovo che i Giardini pubblici rappresentino davvero lo scenario ideale per questa manifestazione - ha concluso - e sono certo che i nostri espositori, tutti di grande qualità, sapranno offrire il meglio dei loro prodotti, come sempre. Le iniziative che abbiamo svolto a Gorizia hanno sempre ottenuto ottimi risultati e sicuramente sarà così anche in questo caso".

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori