Home / Tendenze / Terna e Malignani, ottimi risultati degli studenti

Terna e Malignani, ottimi risultati degli studenti

Tre studenti udinesi di Elettrotecnica ai primi posti nazionali dopo i percorsi trasversali per l'orientamento

Terna e Malignani, ottimi risultati degli studenti

Terna Rete Elettrica Nazionale ha proseguito anche quest’anno l’attività dei percorsi trasversali per l'orientamento con gli studenti del quarto e quinto anno di Elettrotecnica del Malignani di Udine.

In una una serie di incontri è stato sviluppato il programma dedicato al Settore Elettrico: la filiera della trasmissione, alle Linee Elettriche (componenti - esercizio e manutenzione), alle Stazioni Elettriche (componenti - esercizio e manutenzione), al Dispacciamento e Conduzione della rete elettrica AT e AAT, a Safety & Ambiente, a Ricerca e innovazione nel settore della Trasmissione elettrica per poi concludere con una visita a una Stazione Elettrica e Virtual Reality e il project work finale.

Al termine delle attività, è stato inserito un Maxi Quiz online simultaneo rivolto a tutti gli studenti delle classi V degli Istituti coinvolti nel progetto nazionale; i ragazzi si sono confrontati sulle tematiche affrontate dagli esperti Terna durante gli incontri.

Gli studenti della classe 5^ELTA Leonardo Baselli, Marco Sabot e Riccardo Schneider si sono classificati ai primi tre posti nazionali rispondendo correttamente al maggior numero di domande nel minor tempo possibile.

1 Commenti
lo(hacker)

Grandi ragazzi!

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori