Home / Tendenze / Torna il 25 aprile la tradizionale Marcia della Grande Guerra

Torna il 25 aprile la tradizionale Marcia della Grande Guerra

Ad organizzarla la Pro Loco di Fogliano Redipuglia. Partenza alle 9

Torna il 25 aprile la tradizionale Marcia della Grande Guerra

Stanno fervendo i preparativi per la ormai decennale ‘Marcia di Redipuglia – Sul Carso della Grande Guerra’ che si terrà giovedì 25 aprile. La partenza, come lo scorso anno (dalla foto di Marta Lollis, ndr), si terrà presso la Baita di Polazzo, via Stazione, dalle 9 alle 10 nell’area sono già stati collocati gazebi e tendone per l’ospitalità. Tre sono le proposte di percorsi, con un primo di sei chilometri con nessuna difficoltà e due di tredici e venticinque chilometri con difficoltà media che si snoderanno su percorsi carsici costellati da diversi siti storici come: il Sas de San Belin e le trincee e cippi legati al Primo Conflitto Mondiale. Lungo i tre percorsi saranno allestiti diversi punti di ristoro abilmente gestiti da diverse associazioni a garanzia della migliore ospitalità. Il servizio di primo soccorso sarà, come ogni anno, gestito della Croce Rossa Italiana. Per agevolare i marciatori quest’anno ci sarà la possibilità di pre-iscriversi il giorno precedente, mercoledì 24 aprile dalle ore 15 alle 18 sempre presso la Baita.

Novità assoluta per la marcia sarà l’estrazione della Tombola con un montepremi di ben mille euro che avverrà dopo le consuete premiazioni verso le ore 12.30. I marciatori nel mentre saranno intrattenuti dalla musica di ‘Sandro’ e da fornitissimi chioschi enogastronomici presenti nell’area.

Oltre alla Pro Loco hanno collaborato alla Manifestazione numerose associazioni che ringraziamo come: l’Associazione Alpini sia di Fogliano che di Gradisca, il Camper Club Antica Contea, Emiliano Bombole, i commercianti di Fogliano Redipuglia e i Comuni del mandamento.

Ogni informazione e ritiro del regolamento si può avere direttamente all’ufficio Iat di Redipuglia (Museo-Stazione), con telefono 0481489139, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e 15 alle 18, domenica dalle 10 alle 12.30.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

L'AZIENDA

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori