Home / Tendenze / Visite guidate alla Riserva naturale di Cornino

Visite guidate alla Riserva naturale di Cornino

Ed è boom di presenze dalla riapertura del sito, eletto a meta ideale nel tempo del Covid

Visite guidate alla Riserva naturale di Cornino

Un'intera giornata alla scoperta della Riserva naturale regionale del lago di Cornino, per assaporarne l'atmosfera incontaminata e scoprirne le tante ricchezze: la Coop Pavees, che gestisce il sito, propone per domenica 9 agosto un'immersione nel verde, invitando le famiglie, in primis, ma anche appassionati ed esperti a due visite guidate, in programma per le 10.30 e le 14.30.

Con l'accompagnamento di personale altamente qualificato si potrà dunque ammirare uno straordinario patrimonio naturalistico e faunistico del Friuli Venezia Giulia, conosciuto ben oltre i confini regionali grazie al suo carattere di unicità, ai gioielli ambientali di cui è custode e al prezioso progetto di reintroduzione in natura dell’avvoltoio grifone: "Laghi, oasi e natura: il Friuli collinare, un'esperienza da vivere" il titolo dell'evento, per partecipare al quale è richiesta la prenotazione, contattando il numero 0427 808526 o inviando una mail all'indirizzo info@riservacornino.it. La circostanza è organizzata in collaborazione con la Comunità collinare del Friuli.

"Questa stagione di eventi della Riserva, pur posticipata a causa della pandemia, è partita nel migliore dei modi e sta dando risultati eccellenti - dichiara l'assessore comunale con delega alla Riserva, Pierluigi Molinaro -. La predisposizione del turista, stimolata proprio dalla fase emergenziale che stiamo attraversando, a privilegiare mete immerse nella natura, prive del pericolo di sovraffollamento, sta producendo ottimi risultati sugli afflussi a Cornino: il luogo trasmette un senso di sicurezza e di pace e sta dunque richiamando numerosi visitatori, sia dal territorio del Friuli Venezia Giulia che da quelli contermini. Stiamo assistendo a un fenomeno di riscoperta che non può che essere letto in chiave positiva".

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori