Home / Tendenze / William Bertoja presenta le meraviglie del mosaico

William Bertoja presenta le meraviglie del mosaico

Venerdì 24 aprile alle 18.30 nell’azienda vinicola Pitars di San Martino al Tagliamento, l'artista sommelier mette in mostra il suo volume

William Bertoja presenta le meraviglie del mosaico

Venerdì 24 aprile alle 18.30 nell’azienda vinicola Pitars di San Martino al Tagliamento, William Bertoja presenta il suo ultimo lavoro ‘Meraviglie del Mosaico. Viaggio nella storia dell’arte musiva’, per le Edizioni Omino Rosso di Pordenone. Oltre all’autore interverrà lo storico Giuseppe Mariuz.
L’opera presenta con grande competenza i più importanti mosaici del mondo e le tecniche che hanno permesso a questa arte di esprimersi nel corso dei secoli; il notevole apparato iconografico (oltre 100 immagini a colori) ripercorre la storia della grande arte musiva che ha caratterizzato l'Oriente e l'Occidente. 

William Bertoja, nato a San Giovanni di Casarsa nel 1943 e residente ad Arzene, dopo un periodo dedicato all'enogastronomia con qualifica di sommelier professionista, nel 1981 si dedica alla sua prima passione: il mosaico. La sua azienda Friul Mosaic è attiva da oltre 30 anni e, grazie allo staff di artigiani altamente qualificati provenienti dalla ‘Scuola Mosaicisti del Friuli’ di Spilimbergo, è diventata leader indiscusso del settore a livello nazionale. Oggi William si dedica ai suoi hobby preferiti: l'iconografia e la scrittura creativa. Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo con i pregiati vini di Pitars. Ingresso libero.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori