Home / Viaggi / Alla scoperta del Borgo Giuseppino

Alla scoperta del Borgo Giuseppino

Alla scoperta del Borgo Giuseppino

Prosegue, venerdì 25 settembre, Trieste mosaico di Culture, serie di visite guidate sulla storia del capoluogo giuliano, promosse dall’associazione Altamarea

Prosegue “Trieste mosaico di Culture”, visite guidate sulla storia di Trieste, promosse dall’associazione Altamarea. Venerdì 25 settembre visita a “Il Borgo Giuseppino”: da Piazza Venezia al perimetro difensivo e alle porte d’accesso delle mura medievali; dall’intreccio dei vicoli intorno a Piazza Cavana al mistero del nobile Markus Ranfo, alle geometrie eclettiche di Piazza Unità.

Una passeggiata di due ore tra arte, storia, letteratura e psicanalisi. Con musiche arrangiate dal maestro Aljoša Saxida alla fisarmonica e Michele Cerniz al violino, tratte da valzer del Vecchio Impero e da marce della tradizione austriaca. E letture di alcune tra le voci più suggestive della letteratura triestina, curate dal giornalista Maurizio Bekar. Con una degustazione a sorpresa.

RIl ritrovo è alle 16.10 in Piazza Venezia. Quote di partecipazione: € 10 interi; € 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6. E’ richiesta la prenotazione alla mail rinaanna.rusconi@gmail.com o su Whatsapp al cell. 347.2112218.

Altre informazioni sul sito www.altamareatrieste.eu e sulla pagina Facebook di Altamarea.

“Trieste mosaico di culture” è organizzata dall’Associazione culturale Altamarea, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Promoturismo FVG, e la partecipazione di Trieste Città che legge - Patto di Trieste per la lettura, Associazione Regionale dei Sardi in FVG-Circolo di Trieste, Nord Est Guide, Hammerle Editore in Trieste, Circolo Amici del Dialetto Triestino, Tipicamente Triestino, Comunità Ebraica, Comunità Greco-Orientale, Comunità Serbo-ortodossa e Unione dei Circoli Sloveni di Trieste / Zveza slovenskih kulturnih društev.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori