Home / Viaggi / Giornate con l’Ecomuseo, una settimana di eventi

Giornate con l’Ecomuseo, una settimana di eventi

Dall’1 al 9 ottobre tante iniziative per conoscere territorio e tradizioni delle comunità delle Dolomiti Friulane

Giornate con l’Ecomuseo, una settimana di eventi

L’Ecomuseo Lis Aganis, da sempre attento alla valorizzazione del territorio delle Dolomiti Friuliane in ogni sua sfaccettatura, vuole far conoscere i propri soci riproponendo le Giornate con l’Ecomuseo.

Nella settimana dall’1 al 9 ottobre i soci dell’Ecomuseo parteciperanno attivamente alla rassegna, proponendo aperture straordinarie di musei e mostre, inaugurazioni, serate, corsi, laboratori, passeggiate e altri eventi per far conoscere la propria realtà.

L’obiettivo è quello di creare un insieme di occasioni per riscoprire il valore profondo delle memorie, preservando un patrimonio di cui ognuno di noi, con orgoglio e passione deve prendersi cura. Queste iniziative per la conoscenza, la valorizzazione e la promozione del territorio nascono da una serie di progetti condivisi tra l’Ecomuseo Lis Aganis e i suoi soci che hanno saputo tessere relazioni con il territorio, con altri soggetti e soprattutto con le Comunità locali.

La Presidente dell’Ecomuseo Rita Bressa e i membri del Comitato esecutivo hanno voluto continuare a proporre questa iniziativa per far capire alle diverse Comunità quali sono le molteplici realtà che compongono il territorio ecomuseale e, allo stesso tempo, creare una sinergia con i soci nell’ottica di una continua collaborazione.

La cerimonia di apertura delle Giornate è in programma ad Andreis, all’Archivio del Fumetto, dove per l’occasione sarà presentata la graphic novel “Lettere dal fronte” della nuova collana ecomuseale “Splash”, dedicata alle pubblicazioni a fumetto.

Seguirà poi una intera settimana dedicata ai soci e alle loro iniziative: il calendario completo è consultabile dal sito www.ecomuseolisaganis.it nella sezione Giornate con l’Ecomuseo e in allegato.


0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori