Home / Viaggi / Grado inserita nelle quattro località per i francobolli 2018

Grado inserita nelle quattro località per i francobolli 2018

La località lagunare sarà rappresentata sulla serie ordinaria a partire da luglio

Grado inserita nelle quattro località per i francobolli 2018

La città di Grado sarà raffigurata su un francobollo. La notizia, arrivata qualche giorno fa direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico a firma del sottosegretario di Stato, Antonello Giacomelli, riguarda la serie tematica ‘il patrimonio naturale e paesaggistico’ nel quale la cittadina laguna sarà inserita per il 2018. Grado, dunque, farà da soggetto per un francobollo ordinario, anche se l’immagine scelta sarà resa pubblica solamente il giorno dell’emissione, molto probabilmente nel mese di luglio, e celebrata con un evento pubblico apposito.

"E’ un grande privilegio per la nostra cittadina e un’opportunità di grande rilievo nazionale, tanto più che Grado è una delle quattro località turistiche scelte nella serie tematica, assieme a Pineto in Abruzzo, Soverato in Calabria e Grammichele in Sicilia” commenta il sindaco, Dario Raugna. “Grado quindi rappresenterà per questo importante riconoscimento sia il Friuli Venezia Giulia” conclude il primo cittadino “che il nord d’Italia e questo ci riempie di orgoglio”.

1 Commenti
luca-DUCK

Beh! Aver orgoglio per il francobollo è anche una novità. Forse i bolli c'erano anche a Grado ai tempi della "Repubblica" di Vinegia! Magari al posto di ritrarre l'isola potrebbero raffigurare una conchiglia tipica. Il Pesce a Grado è buonissimo e per tutti.

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori