Home / Viaggi / La Barcolana inizia in treno

La Barcolana inizia in treno

Saranno 42 i convogli speciali Trenitalia per raggiungere Trieste nel weekend della regata velica

La Barcolana inizia in treno

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) è Official Carrier di “Barcolana”, la famosa regata nel Golfo di Trieste. Centinaia di iscritti si sfideranno per la 54esima edizione della regata partendo al largo di Trieste, tra Barcola e Miramare, sfilando il celebre Castello e il Faro della Vittoria per poi giungere all’arrivo di fronte a piazza Unità d’Italia.

Numerosi stand animeranno le rive della città, impreziosite dalla presenza della nave scuola Amerigo Vespucci ormeggiata a Trieste per il giorno della regata. Il Regionale di Trenitalia, in collaborazione con la Regione Fvg, supporta Barcolana con 42 treni straordinari - ben 65mila posti a sedere complessivi - che nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre si aggiungeranno all’offerta ordinaria rinforzando i collegamenti da/per Trieste, Udine, Gorizia, Portogruaro, Pordenone e Carnia.

Durante i nove giorni di eventi in città, il Regionale di Trenitalia sarà presente con un proprio stand in Piazza dell’Unità d’Italia presso cui poter scoprire le ultime novità del mondo del Regionale e ricevere idee e consigli per viaggi sostenibili, convenienti e confortevoli a bordo dei treni regionali alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Bel Paese.

Previste tariffe agevolate per raggiungere comodamente l’evento.

Under 26 Fvg: per la sola giornata di venerdì 7 ottobre i ragazzi di età inferiore ai 26 anni (non compiuti) avranno la possibilità di acquistare biglietti al prezzo ridotto del 20%, entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia, validi per i treni regionali ordinari e straordinari, per viaggi con origine o destinazione Trieste.

1+1 Under 12 Fvg: nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre i ragazzi di età inferiore ai 12 anni (non compiuti), accompagnati da un adulto over 26 pagante non necessariamente il genitore, avranno la possibilità di viaggiare gratuitamente, entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia, sui treni regionali ordinari e straordinari, per viaggi con origine o destinazione Trieste.

Inoltre è sempre attiva l’offerta Promo Weekend Fvg, valida nelle giornate di sabato e domenica, che consente di acquistare biglietti scontati del 20% per viaggiare entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia con tutti i treni regionali ordinari e straordinari.

Le offerte non sono cumulabili tra loro.

È possibile acquistare i biglietti su tutti i canali di vendita di Trenitalia (sito internet, app Trenitalia, self-service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita SIR e Mooney).

Trenitalia, al fianco della Regione Friuli Venezia Giulia, continua così a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere le località di villeggiatura, gli eventi, i musei, i parchi naturalistici, le città d’arte, o i borghi medievali nel totale rispetto dell’ambiente, dimenticando i problemi del traffico stradale, lo stress della guida e la ricerca del parcheggio.

Info su trenitalia.com

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori